- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Vince la Cogeap, perde il Caserta

Nelle gare di andata dei sedicesimi di finale il Caserta esce sconfitto 2 a 0 sul campo della Brillante Roma, vittoria del Vesevo sull’Afragola. Ritorno il 12 aprile.


Vittoria netta della Cogeap Vesevo ai danni dell?Afragola, nell?incontro di andata dei 16esimi di finale Play-Off scudetto Under 21. I ragazzi di Cappella hanno dato vita ad una della pi? belle partite giocate quest?anno, con un continuo possesso palla, ottime geometrie, gran recupero palla e pressione, mettendo letteralmente alle corde gli avversari salvati esclusivamente da un ?super? Ranieri, autore oggi di una strepitosa gara. E, c?? da dire, che ancora una volta la sfortuna si ? accanita contro i rossoblu, che hanno dovuto giocare con una squadra incerottata a causa dei molteplici infortuni.
Pronti-via e palla gol per Palumbo  ma Ranieri vola a togliercela dal ?sette? alla sua destra: ed inizia il suo personalissimo show? Poi ci provano Melise, Marchese, De Luca (nella foto), ma ancora il bravissimo portiere afragolese dice di no agli attacchi vesuviani. Al 12? vantaggio per i locali: Fabbrini pesca De Luca che con un preciso diagonale batte il portiere rossobl?; al 18esimo ? proprio l?universale a raddoppiare mettendo alle spalle dell?estremo difensore ospite un preciso passaggio di De Luca.
Dopo altre due palle gol sventate da Ranieri, ecco l?Afragola affacciarsi della parti di Lotito che opera due interventi prodigiosi chiudendo di fatto la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio.
Al 3? minuto della ripresa, uno sventurato passaggio di Marchese intercettato da un giocatore avversario, permette agli ospiti di accorciare le distanze con una ripartenza fulminante. Due minuti per assistere ad un gol capolavoro di De Luca: fa tutto da sola nel recuperare palla, ripartire, lasciare due giocatori avversari di sasso e concludere con un diagonale nell?angolino alto alla destra del portiere avversaria: applausi a scena aperta per questo ragazzo che oggi, pur con una caviglia dolorante, ha giocato in modo eccelso rispondendo, come solo lui sa fare, alle critiche piovutegli addosso in settimana. Vesuvio a briglie sciolte ed Afragola sempre pi? rintanata nella propria met? campo: Fabbrini al settimo porta a 4 le marcature vesuviane a coronamento di un?azione corale con 4 tocchi di prima. Proprio mentre sembrava che la gara potesse prendere una brutta piega per gli ospiti, una palla vagante in mezzo all?area vesuviana viene spinta in gol dal numero 8 afragolese: 4 a 2 e tutto da rifare.
Ancora Fabbrini al 15ecisimo suonava la carica per i suoi e due minuti dopo il giovane Melise metteva dentro una punizione dal limite portando il risultato sul 6 a 2 finale. Ma negli ultimi tre minuti di gara la Cogeap sciupava malamente altre palle gol per rimpinguare il suo bottino. Mercoled? prossimo si va ad Afragola per il ritorno in una gara che si preannuncia interessante. Il vantaggio di 4 gol fa pendere la bilancia dal lato dei ragazzi del presidente Starnella, ma c?? da stare attenti all?Afragola perch? sul proprio campo sicuramente vender? cara la pelle. Il commento a fine gara del digg? Salviati: ?Nelle condizioni in cui stavamo non posso altro che fare i complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico per la superba prova. Giocare senza Poerio e con un Fabbrini e De Luca (e meno male per gli ospiti) a mezzo servizio non era cosa da poco, ma tutti hanno giocato con sacrifcio mettendosi a disposizione della squadra. Posso solo rimproverare a qualcuno di aver peccato di egoismo, altrimenti il vantaggio poteva essere ancora pi? largo. In questo periodo sono contento anche degli innesti under 18 come Melise, Afeltra e Marchese Matteo, a dimostrazione del buon lavoro giovanile. Ora ci aspetta una gara di ritorno vibrante ma sempre all?altezza del sano agonismo. Una amicizia fraterna con tutto la ?famiglia? Afragola non pu? essere assolutamente intaccata da una semplice gara sportiva.? 


TABELLINO GARA 6-2 (2-0)


COGEAP VESEVO
Lotito, Solimene, Buonocore, Palumbo, Afeltra, De Luca, Marchese F., Fabbrini, Melise, Ricciardi. All. Cappella.


AFRAGOLA
Ranieri, Accarino, Vitale, Giametta, Cirillo, Santalucia, Russo, Gentile, Saviano, Paolillo, Esposito, Caropreso. All. Carnevale


ARBITRI: Brindisi (Potenza) e Pavese (Potenza)


RETI: 12? De Luca (V), 17? Fabbrini (V). Secondo tempo: 03? Paolillo (A), 05? De Luca (V), 07? Fabbrini (V), 13? Vitale (A), 15? Fabbrini (V), 17? Melise (V).


AMMONITI: Marchese F. (V), Ricciardi (V), Accarino (A), Paolillo (A).


UFFICIO STAMPA COGEAP VESEVO