- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Olympique Sinope, è fatta sei salva!

All’indomani della matematica salvezza ormai raggiunta, l’Olympique Sinope di Mondragone tira le somme della stagione che sta per terminare.
Un campionato iniziato tra mille difficoltà, causa l’aver usufruito del ripescaggio che ha reso parecchio difficoltose le operazioni di organizzazione della rosa. Nonostante ciò, grazie alla compattezza di uno straordinario gruppo societario, tra le cui fila si sono aggiunti rispetto Mario Laprano e Roberto Ventrone, che ha permesso un lavoro repentino e certosino, contando sulla passione di un gruppo di calcettisti locali che hanno sposato ormai da anni l’ambizioso progetto Sinope , l’Olympyque è riuscita a formare un gruppo compatto , complice anche l’acquisizione delle prestazioni sportive di elementi quali Pablo Benza, Michele della Peruta, Carmine Picollo (ritornato all’ovile dopo una breve parentesi tra le fila dell’Antonio Barone Cicciano), Adriano Razza, Giovanni d’Amore, Achille Pagliaro, Cardillo Giuseppe (ritornato a far parte della famiglia Olympique dopo il campionato trascorso tra le fila della Guappa Sinuessa) ed il confermatissimo ultimo difensore Alessio Ciardiello; senza dimenticare l’innesto di giovani promesse come il portierino Giovanni Verna e gli under Daniele Fusco, Francesco d’Agostino, Michele Piglialarmi e Luca Esposito.
Il presidente Pagliaro non nasconde il proprio entusiasmo per quanto fatto: “ Abbiamo raggiunto con due giornate di anticipo il traguardo che ci eravamo fissati ad inizio stagione. I ragazzi sono stati fantastici , e lasciatemelo dire , la società non è stata da meno, onorando in modo professionale tutti gli impegni assunti ad inizio anno.Un ringraziamento particolare va ai miei compagni di viaggio, Il Vice Presidente Lettera, Il Ds Ventrone, Il Dg Laprano ed il Team Manager Pagliuca.
Il progetto Sinope è destinato a crescere step by step , e gli obiettivi che mi prefiggo nei prossimi anni sono importanti”.
Il Ds Ventrone evidenzia l’enorme lavoro svolto : “ Ci davano per spacciati alla fine della scorsa stagione, grazie all’enorme passione di tutti i componenti di questa rosa societaria e di squadra e ad un lavoro che non ha visto pause né interruzioni siamo risorti, ed ora non abbiamo certo intenzione di fermarci! Ci tengo a ringraziare altresì l’ottimo ed inesauribile lavoro del preparatore atletico Dario Ventrone. La sua disponibilità e professionalità è stata davvero encomiabile. ”
L’allenatore Pasquale Spinosa : “ Sono ritornato dove avevo lasciato il cuore! In realtà non ero mai andato via! Questi sono i miei ragazzi e questa è la mia squadra! Con un po’ di rammarico, ripercorrendo gli episodi relativi alle varie gare , dico che avremmo potuto fare molto di più. A questa squadra mancano 6/7 punti lasciati ingenuamente per strada, e probabilmente adesso staremmo parlando di altro. M a le lacrime di coccodrillo nello sport servono a poco, quindi bisogna solo onorare il campionato fino all’ultima gara e chiuderlo al meglio.”
Il capitano Francesco Zevola , invece, sottolinea il proprio attaccamento ad una maglia che è diventata la sua seconda pelle: “ Dopo tanti anni trascorsi a calcare i rettangoli di gioco dei gironi di futsal laziali sono ritornato in Campania , spinto dalla volontà di contribuire a ridare alla mia terra un progetto sportivo importante. La passata stagione è stata fallimentare e molto dolorosa , nonostante probabilmente sia stata a livello personale uno dei miei migliori ultimi campionati. Sono orgoglioso di indossare la fascia di capitano di questa splendida realtà! Quest’anno ci siamo ripresi ciò che ci spettava! Un ringraziamento particolare ai miei amici calcettisti mondragonesi( Massimo Zevola, Ciro Silvestre, Pietro Rota), che non hanno mai mollato nonostante le tante difficoltà, a loro va tutta la mia stima oltre che il mio infinito affetto .Il mio sogno nel cassetto? Riportare a Mondragone il futsal che conta , facendo tornare agli antichi fasti della Sinuessa 95 questo splendido sport che per molti versi è stato gran parte della mia vita!”
Adesso si attende la fine della stagione sportiva e poi subito a lavoro per ridisegnare i prossimi scenari.IMG_0575-10-04-17-12-20 [1]