- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A2, playoff: caccia alle quattro “finaliste”. Playout, doppia chance

serie-A2-generica-37 [1]Atletico Cassano con un piede e mezzo al secondo turno. Città di Sestu con un bel tesoretto da amministrare, Real Rogit col “vantaggino”, Sandro Abate e Virtus Aniene 3Z sullo stesso piano. Questo ha detto in estrema sintesi l’andata del primo turno dei playoff di Serie A2, che permetterà ad altre due formazioni di emulare Petrarca Padova, Todis Lido di Ostia e Signor Prestito CMB, entrando nel gotha del futsal nostrano. Questo può essere confermato o ribaltato nelle gare di ritorno, al via nel dì di festa solo per quattro roster.

LA FORMULA Al termine degli incontri sarà dichiarata vincente la squadra che nelle due partite avrà ottenuto il maggior punteggio, come secondo parametro chi avrà realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità due supplementari di 5 minuti ed eventualmente i tiri di rigore. Le qualificate accederanno al secondo turno, sempre con incontri di andata-ritorno e con la stessa formula: le due vincenti acquisiranno il diritto a richiedere l’iscrizione al campionato di Serie A 2019/2020.

NON SOLO PLAYOFF Sabato iniziano anche i playout. Leonardo e Prato, peggio classificate nei rispettivi gironi, giocano la prima in casa, rispettivamente contro Bubi Merano e Roma C5. Chi ben comincia… “vede” la permanenza nella seconda divisione del calcio a 5 italiano.

SERIE A2 – PLAYOFF [2]
PRIMO TURNO – RITORNO – 11/05
1) SANDRO ABATE-VIRTUS ANIENE 3Z ore 15 (and. 2-2)
2) REAL ROGIT-REAL CEFALÙ ore 18.30 (3-2)
3) MANTOVA-CITTÀ DI SESTU ore 20 (1-4)
4) TOMBESI ORTONA-ATLETICO CASSANO ore 15 (0-7)

SECONDO TURNO (and. 18/05, rit. 25/05)
VINCENTE 1-VINCENTE 2
VINCENTE 3-VINCENTE 4

SERIE A2 – PLAYOUT [3]
ANDATA – 11/05 – ORE 16 (rit. 18/05)
Girone A) LEONARDO-BUBI MERANO
Girone B) PRATO-ROMA C5

UFFICIO STAMPA DIVISIONE