- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A planetwin365, finale scudetto a gara-5: l’AcquaeSapone vince 4-2 a Pesaro

copertina-100Il quarto episodio della serie ci riconsegna un’AcquaeSapone in grado di espugnare un Pala Nino Pizza pieno all’inverosimile e pronto a festeggiare l’Italservice, che invece deve alzare bandiera bianca. Le Finals tornano a Montesilvano: domenica prossima la sfida che assegnerà, senza possibilità di appello, lo scudetto 2018/2019.

QUI [1] il tabellino di gara-4

LA PARTITA In NBA non c’è cosa più bella di una gara-7 in finale playoff, nel futsal non c’è cosa più bella di una gara-5: così come lo scorso anno, sarà l’ultimo appuntamento possibile della serie a dire se l’AcquaeSapone centrerà il bis o l’Italservice riuscirà nell’impresa di vincere nuovamente al Pala Roma e cucirsi sul petto il primo storico tricolore. Al Pala Nino Pizza va in scena un match contratto, teso nella prima parte del primo tempo. Tanto è vero che i gol arrivano solo allo scadere: sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie al gol di Jonas, sempre decisivo quando il pallone scotta e pesa più del solito. Il pari di Taborda è però immediato – dieci secondi dopo l’1-0 – e all’intervallo le squadre girano sull’1-1.

LA RIPRESA Nel secondo tempo, al terzo minuto è Lukaian a riportare subito avanti i campioni in carica finalizzando con il gol una ripartenza personale condotta per oltre venti metri di campo. Così come allo scadere del primo tempo, la reazione pesarese è immediata e porta la firma di Borruto, ma il 2-2 non arriva. E’ qui che, così come nel primo tempo, sale in cattedra un monumentale Stefano Mammarella. Dopo le incertezze di gara-3 il portiere della Nazionale risponde da campione a tutti gli attacchi dei padroni di casa, riuscendo a tenere avanti l’AcquaeSapone nel momento di massima spinta di un Italservice che crea tante occasioni ma non finalizza.  Le chance cadono come pioggia battente, ma è ancora Jonas, bravo nel correggere con un tap-in una corta risposta di Miarelli, a mandare i nerazzurri sul massimo vantaggio: all’ottavo è 3-1 AcquaeSapone. Passano i minuti, la tensione sale, ma per Tino Pérez la certezza è sempre la stessa: avere Mammarella fra i pali, oggi insuperabile. Colini mette così il portiere di movimento quando mancano circa 5? alla fine, ma è Lima a chiudere definitivamente la partita con la rete del 4-1, approfittando della presenza di Salas fra i pali, inserito proprio con il power play biancorosso. A nulla vale il definitivo 4-2 di Marcelinho.

Domenica alle 20:30 andrà in scena l’ultimo atto della serie, una gara-5 leggendaria che assegnerà il tricolore. Sarà AcquaeSapone o Pesaro? Fra una settimana la risposta definitiva in diretta su Sky.

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE

ACQUAESAPONE UNIGROSS-MARITIME AUGUSTA 2-1 (2-5, 4-0, 4-1)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-META CATANIA BRICOCITY 2-0 (5-3, 5-3)

REAL RIETI-FELDI EBOLI 2-0 (4-3, 2-1)

ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 2-0 (4-2, 5-1)


SEMIFINALI

ACQUAESAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-1 (7-1, 2-3, 4-2, 4-2)

ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI 3-0 (6-3 d.t.s., 7-2, 6-1)


FINALE
 (25/5, 1/6, 4/6, 9/6, ev. 16/6)

ACQUAESAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 2-2 (7-2, 4-6 d.t.s., 3-5 d.t.s., 2-4)

UFFICIO STAMPA DIVISIONE