- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Real San Giuseppe scaglia la bomba sul #futsalmercato: ecco Follador

62242717_765037923910710_900881871510962176_n

Il Real San Giuseppe C5 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazione sportive di Luiz Filipe Follador. E’ il terzo innesto in entrata per il club gialloblù dopo Volonnino e Ranieri.

SCHEDA – Nato a Curitiba nel 1988, ma formato in Italia, il centrale arriva nel Belpaese a 16 anni ed indossa la maglia del CLT Terni dal 2004 al 2009. L’anno successo il trasferimento all’Acqua&Sapone in A2, dove trascina gli abruzzesi alla promozione in serie A. Con la Marca vince il suo primo scudetto nella stagione 2010/2011 e si ripete nel 2012/13, nel mezzo un’esperienza con la Canottieri Lazio. Nel 2013 viene acquistato dalla Luparense e mette in bacheca il suo terzo tricolore, prima del biennio ad Asti tra il 2014 e 2016 dove conquista il suo quarto scudetto. Poi la scelta di sposare il progetto del Maritime in B con la scalata in serie A nell’ultimo campionato.

PALMARES – Non solo i quattro scudetti, il palmares di Lipe Follador è da brividi: il giocatore ha conquistato una coppa Italia di serie A, una Winter Cup, una Coppa Italia di A2, una Coppa Italia di B e ben tre tricolori con l’Under 18 e tre Coppe Italia Under 21.

“PROGETTO AMBIZIOSO” – “Quello che mi ha fatto scegliere il Real San Giuseppe è il progetto ambizioso della società – dice subito il giocatore .- Parlando col presidente Massa e il diesse Masi, ho notato in loro tanta fame di vittorie. Mi hanno parlato benissimo del club e delle idee gialloblù: non vedo l’ora di iniziare. Obiettivi futuri? Personalmente punto sempre al massimo. La dirigenza sta costruendo una squadra molto forte: faremo bene in ogni competizione in cui ci troveremo a giocare”.

CIAO MARITIME – Tre anni al Maritime Augusta. Una scalata dalla B alla A indimenticabile. “Il bilancio di questa stagione è positivo – dice .- Potevamo fare sicuramente meglio, nei play-off abbiamo sfiorato le semifinali scudetto contro i campioni in carica. Personalmente mi ritengo soddisfatto, anche se non è stato un anno facile per me perché rientravo da un’operazione alla spalle. Ringrazio il sodalizio siciliano per questi tre anni splendidi”.