- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Friends chiude porta e mercato: Achille Iannone difenderà i pali

IMG-20220730-WA0017 [1]La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Achille Iannone per la stagione 2022/2023. Iannone, 44 anni, estremo difensore di infinita esperienza. Con lui la Friends chiude il proprio mercato, andando a tesserare un portiere di notevole affidabilità e reduce dalla vittoria del campionato di Serie D da assoluto protagonista con l’Atletico Giugliano.

Iannone inizia la sua carriera nel Rione Luzzatti. Poi il passaggio alla Parthenope, dove vince il campionato di Serie D. Con l’approdo in C2 iniziano i continui cambi di maglia tra C1 e C2, Azzurra Marigliano, Beefutsal Chiaiano, United Colours, Futsal Cisterna e International Afragola. Nel 2017 approda alla Friends Arzano, e anche lui sarà tra i protagonisti dell’annata magica conclusasi male con la finale persa contro la Turris. L’anno successivo il trasferimento all’Atletico Chiaiano dove la gioia questa volta arriva, con la vittoria della Coppa Campania. Prima dell’interruzione per Covid due anni al Monello Boys, dopodiché il passaggio alla squadra giuglianese dove vince i playoff di Serie D.

Queste le prime dichiarazioni del portiere: “Dopo tanti anni siamo riusciti a ritrovarci andando a riformare gran parte del gruppo che c’era in quella maledetta finale. Dobbiamo riscattarci e questa sarà l’occasione giusta per molti di noi. Quando ho ricevuto la chiamata di mister Napolitano una settimana fa, non ci abbiamo messo molto a chiudere in fretta la trattativa. Pronto a ripetermi anche quest’anno”.

A Iannone il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro e buona preparazione in vista della prossima stagione.

Ufficio stampa
Trametta Antonio