- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C1: prima giornata ricca di sorprese, cade il Santa Maria, derby al Club Paradiso, Valdiano verso la retrocessione

La prima giornata di serie C1 parte col botto. Ci si aspettava qualche sorpresa ma la realt? ? stata superiore all’immaginazione. Il derby di Acerra lo vince in casa il Club Paradiso e la squadra di Russo fa subito capire a quella di Cianniello che non bastano i nomi per strappare i tre punti. Avvisato anche il Santa Maria La Carit? (nella foto il diesse Viviano). Dopo la sconfitta di Coppa Italia, i ragazzi di Dario Capasso cadono anche al cospetto dell’Azalea. Il team di Napolitano, a dispetto della disastrosa passata stagione ha gi? trovato un assetto ideale ed ? pronto per dire la sua. Finisce in parit? il derby l’attesa sfida di Pagani. Ospiti rimaneggiati ma combattivi, padroni di casa poco incisivi. Grande pareggio della Turbine Arzano a Sarno. Una squadra che non finisce mai di stupire quella della famiglia Aruta, per il gruppo di Imperatore troppe lacune. Incredibile quanto visto a Casavatore con l’Acacie capace di rimontare un doppio svantaggio, prima di farsi beffare da una splendida Reghinna Maior.
Senza storia l’affermazione del nuovo Fuorigrotta. Il divario tecnico con l’Home Lamp si ? visto sin dalle prime battute di gioco. Devastante Volturno che mette a nudo tutti i problemi dello Csen. Sorrentini troppo brutti per essere veri.
Come sottolineato in settimana, il caso Valdiano ormai si avvia ad una triste soluzione. La societ? aveva almeno promesso di onorare il campionato, ma non si presenta sul campo del Gladiator e perde a tavolino. Cosa che a meno di riprensamenti si ripeter? nelle prossime tre gre sancendo l’esclusione del club dal campionato e l’automatica retrocessione.