- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Punto 5 vi racconterà tutta la C1. Questo pomeriggio telecamere su 7 campi, 15 squadre nel nostro progetto, il live dalla prossima settimana

[1]Pronti via. Ci sono parole utili, quelle che abbiamo cercato di promuovere al nostro convegno, quelle inizative che servono per fare arrivare la mosca al naso di chi comanda e di chi pensa di farlo senza che nessuno abbia il coraggio di bussare alla sua porta. Ci sono parole utili che vengono dall’esperienza degli altri Comitati regionali dove il calcio a 5 ha una grande considerazione e si cerca di coinvolgere tutti
in un’occasione importante come l’ufficializzazione dei calendari organizzata dai Comitati stessi. Ma questo accade in tutte le altre regioni tranne la Campania. Noi facciamo parte di un altro pianeta. Forse. Abbiamo dimostrato però che con le parole utili, quelle pronunciate tutte insieme, quelle che impongono un cambio di marcia, quelle domande che nessuno pretende siano scritte ma partono da un coro di dissenso collettivo, ecco così, si può alzare la voce,  sempre con educazione, e si può dire che nessuno può mettere in un angolo la volontà di avere un movimento con gambe diverse da come si pretende si elabori a tavolino, senza neanche discuterne. Una strada che dovrebbe portare per legge e deontolgia sportiva a conoscere le regole del gioco in contemporanea all’iscrizione di un club ad un campionato e non due giorni prima. Capito Comitato? E non siamo noi a chiederlo, noi siamo solo amplificatori di quella voce dei club che ancora una volta quest’anno non bussano alle porte del potere, ma ci chiedono di essere rappresentati attraverso le immagini.
Punto 5 tiene stabile la sua partnership con le società del massimo campionato regionale e ci prepariamo a vivere insieme le emozioni di quasi tutti i club di C1. Ogni settimana saremo presenti con le nostre telecamere o con la formula realizzata in collaborazione con altre emittenti e si comincia oggi. Vedremo gli highlights di Cus Avellino-New Team, Afragola-Eboli, Miseria e Nobiltà-Nocera, NapoliLepanto-Calvi Simaldone, Sant’Erasmo-Casavatore, Traiconet-Flegrea, Trilem-Solofra.
Stiamo aggiornando l’altra parte del portale che ha avuto un attimo di stallo nel periodo estivo e abbiamo deciso di rinviare tutto a settembre. Sarà un work in progress e così, dalla prossima settimana, saremo pronti col live per dirvi quasi in tempo reale tutto quanto accadrà sui campi della C1. Il calcio a 5  da protagonisti, per lavoro e per passione,  come sempre da 12 anni.