- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Nasce la Futsal Academy: corsi aggiornamento allenatori, via a novembre

7a801c1a-2656-4e1f-8c10-f9a53395580dLa Divisione Calcio a 5 è lieta di annunciare l’istituzione della Futsal Academy, l’accademia che consiste nell’istituzione di corsi di aggiornamento per i tecnici del movimento di futsal italiano.

L’accademia nasce per il volere del Presidente Andrea Montemurro: “L’obiettivo dell’Academy è quello di aggiornare costantemente gli allenatori di calcio a 5 che ne entreranno a far parte – dichiara il numero uno del futsal italiano -. Il progetto è in mano a professionisti della disciplina, che hanno elaborato dei moduli di insegnamento a sostegno dell’informazione per un costante sviluppo professionale. Siamo felici di aver ideato un nuovo importante percorso di crescita tecnica”.

Il corso sarà strutturato su tre livelli da 20 ore ciascuno: easy, plus, top class. Il primo livello è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Per Plus e top class, invece, verrà determinata una graduatoria di accesso prendendo in considerazione le abilitazioni e i titoli di studio (settore tecnico – scienze motorie), oltre al superamento del livello easy.

I tecnici che si distingueranno saranno inseriti nei progetti tecnici della Divisione (Futsal Lab, Futsal in Soccer), come un vero tirocinio.

Tutti i corsi si svolgeranno a Roma presso il C.P.O. Giulio Onesti: il primo appuntamento del livello easy è fissato per il 22, 23, 24 novembre 2019. Le iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 13 novembre.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni è possibile consultare il sito wwww.futsal-academy.it [1] o mandare una email a: futsalacademy@divisionecalcioa5.it [2]

UFFICIO STAMPA DIVISIONE