- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Zigarelli: “In Campania pronti per il nuovo corso Adise per collaboratore gestione sportiva”

Il Presidente del C.R. Campania F.I.G.C. – L.N.D., Carmine Zigarelli, ha fatto della formazione e della tutela delle società, il punto focale della sua attività di dirigente federale.
Carmine Zigarelli, presidente CR Campania [1]

Carmine Zigarelli, presidente CR Campania

“La formazione, oggi più che mai, è il perno fondante di ogni struttura societaria, che consente una crescita non solo individuale di coloro che hanno intrapreso il percorso sportivo, ma anche e soprattutto dell’intero sistema calcio”, spiega il Presidente del C.R. Campania F.I.G.C. – L.N.D., Carmine Zigarelli, sottolineando che “a breve partiranno anche altri corsi Adise [2] per collaboratori della gestione sportiva, che già nei mesi scorsi hanno riscosso un grande successo, che consentono di formare gli addetti ai lavoro, attraverso un programma dettagliato che spazia  dalle norme organizzative interne federali alla giustizia sportiva, al tesseramento, all’ informatica, all’ organizzazione federale, alle regole da gioco, agli accordi economici fra società e tesserati, alle normative sanitarie e antidoping”.

“Puntiamo convintamente sulla formazione, per avere figure sempre più qualificate nel mondo del calcio dilettantistico e giovanile campano, che con le loro competenze possono davvero essere punti di forza per le nostre società, che con grande passione e spiccata professionalità coltivano talenti e contribuiscono fattivamente ad impartire sani valori sportivi e sociali sui territori”, conclude il Presidente Zigarelli.
UFFICIO STAMPA LND CAMPANIA