- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C1, quinta giornata. Pokerissimo Ottaviano, Marian e Gladiator Sant’Erasmo al secondo posto. Blitz di Trilem e San Giuseppe, vince il Benevento. Maddaloni a tavolino, rinviata a Parete

fonte foto: profilo facebook Real Ottaviano [1]

fonte foto: profilo facebook Real Ottaviano

Sorpassi, cadute e contro-sorpassi nella quinta giornata di serie C1. L’Ottaviano trova il successo numero cinque di fila espugnando, con non poche difficoltà, il parquet dello Spartak San Nicola. Cade, invece, l’Lpg Group con la Marian che sale al secondo posto in classifica insieme al Gladiator Sant’Erasmo (3-1 al Cus Caserta). Blitz della Trilem (secondo successo di fila), vincono Benevento 5 e Real San Giuseppe, Maddaloni a tavolino. Rinviata Parete-San Gregorio.

SPARTAK SAN NICOLA – REAL OTTAVIANO 3 – 4
Cinque su cinque. L’Ottaviano espugna San Nicola e vola a punteggio pieno in classifica senza non poche difficoltà contro un grande Spartak. Al 18′ è Somaripa a rompere gli equilibri, pareggia Altomare due minuti più tardi e si va al riposo sull1-1. Nella ripresa Suarato (31′) e Mazzocchi (43′) completano la rimonta ma i sannicolesi sono duri a morire e con Tauro e Somaripa, a cavallo tra il 46′ ed il 47′, ristabiliscono la parità. E’ l’infinito Suarato a trovare il guizzo del 3-4 definitivo che regala la quinta vittoria di fila agli uomini di Iamunno.

MARIAN – LPG GROUP 3 – 2 
Prima sconfitta stagionale per l’Lpg Group che viene sconfitta e scavalcata in classifica dalla Marian. Partenza shock per i casoriani che nel giro di venti minuti vanno sotto di tre reti grazie a Palumbo, Ferraro ed un’autorete di Maravolo. Rizzo si gioca subito la carta del portiere di movimento e viene premiato con Visconti che accorcia prima del duplice fischio arbitrale. La Marian, dopo un primo tempo strepitoso, abbassa troppo il baricentro e l’Lpg inizia a macinare gioco: D’Argenzio, Visconti e Fardello vengono fermati dalla traversa, Asciore si supera su Maddalena e lo stesso D’Argenzio. E’ proprio quest’ultimo con una magia al 57′ a realizzare il 3-2. Nel finale succede di tutto: nei due minuti di recupero il secondo arbitro assegna un tiro libero agli ospiti, il primo, invece, decreta la fine della partita. Dopo un consulto, i direttori di gara decidono di chiudere il match senza far calciare il tiro libero ai casoriani, le immagini chiariranno l’accaduto.

GLADIATOR SANT’ERASMO – CUS CASERTA 3 – 1
Torna a vincere il Gladiator Sant’Erasmo dopo il kappaò di Ottaviano. Terza sconfitta di fila esterne, invece, per il Cus Caserta. Della Ragione rompe il ghiaccio all’8′, raddoppia Bucciero al 37esimo della ripresa. Gli ospiti accorciano con Della Corte (50′), il gol di Della Ragione, doppietta per lui, sul finire della gara fissa il punteggio sul 3-1 finale.

JUNIOR DOMITIA – MADDALONI 0-6 a tavolino

FUTSAL PARETE – SAN GREGORIO rinviata per maltempo

X-MAN GRAGNANO – TRILEM CASAVATORE 0-2
Un gol per tempo e la Trilem Casavatore trova il suo primo successo esterno. Secondo kappaò di fila interno per l’X-Man Gragnano. Iannone porta avanti gli ospiti, nella ripresa il sigillo di Spezzalegna chiude i giochi.

BENEVENTO 5 – CUS AVELLINO 4 – 2 
Torna il sereno in casa Benevento 5 dopo la debacle di Casoria di sette giorni. La truppa di Alfonso Iuorio batte 4-2 il Cus Avellino e sale a 7 punti in classifica. Ma riavvolgiamo il nastro, andando alla cronaca del match: botte e risposta tra Villani e Galeotafiore, autori di una doppietta. Decidono le sorti del match Aquino e Parente.

SCALCIONE – REAL SAN GIUSEPPE 2 – 3
Blitz del Real San Giuseppe che espugna San Sebastiano al Vesuvio. Ospiti avanti con Carbone, Cennamo ristabilisce la parità per lo Scalc1ONE. Il break decisivo viene messo a segno da Visone e Severini che portano il San Giuseppe sull’1-3. Il gol di Poerio vale il 2-3 finale.

Clicca QUI [2]per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.