- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Terracciano regala i tre punti al Calvi Simaldone nel match salvezza con l’Eboli. Lamparelli: “Buon secondo tempo”. Naimoli: “Abbiamo dominato”

[1]Tre punti d’oro per il Calvi Simaldone. Vittoria importante in chiave salvezza per i beneventani, che si mettono a più 4 sulla zona playout sconfiggendo per 3 a 2 un Eboli che ha raccolto 2 punti nelle ultime 5 partite. La posta in palio era davvero alta, soprattutto per i salernitani che non potevano fallire l’appuntamento con i sanniti e la nuova sconfitta li mette ancora più in difficoltà in classifica. Per i padroni di casa, invece, possono aprirsi nuovi scenari e sta arrivando la continuità.

LA PARTITA – La contesa è stata sempre in bilico ed ha tenuto i sostenitori col fiato sospeso. La partenza è lenta, con le due difese che riescono a rintuzzare qualsiasi attacco. Il match si sblocca al 17′, è Serino a portare in vantaggio il Calvi Simaldone. L’Eboli si riorganizza ed al 26′ con Santimone riesce ad agguantare l’1 a 1, risultato con il quale si chiude la prima frazione. Il secondo tempo è sulla falsariga del primo, con un Eboli maggiormente sfrontato. La verve dei salernitani porta i suoi frutti al 36′ quando Sansone gela i sanniti e fa 1-2. Il Calvi non ci sta e cerca il pareggio. L’Eboli riesce a gestire, ma al 47′ Passero fa 2-2. Il Calvi ci crede, l’Eboli trema e la naturale conclusione è il 3-2 di Terracciano al 49′. L’Eboli è sotto shock, il Calvi capisce che è tempo di gestire, il risultato non cambia più, game over per i salernitani, con i sanniti a festeggiare tre punti d’oro.

“BUON SECONDO TEMPO” – Soddisfatto il trainer sannita Lamparelli: “Come ci aspettavamo, l’Eboli reduce dal turno di riposo ha avuto modo di preparare bene una gara così importante. Anche noi abbiamo lavorato per neutralizzare il loro gioco col portiere di movimento. Partita strana e a tratti bruttina nel primo tempo, ma nella ripresa è entrata in campo un’altra squadra e avremmo potuto vincere con un margine più ampio. Era uno scontro diretto e i punti valgono doppio, ora c’è il riposo e poi due partite toste. Con il mercato di dicembre inizia un altro campionato”.

“ABBIAMO DOMINATO” – Deluso per il risultato il tecnico dell’Eboli Naimoli: “Onestamente abbiamo dominato. Eravamo in vantaggio, poi i nostri avversari hanno trovato il 2 a 2 su un rimpallo, ci siamo disuniti e abbiamo subito il 3 a 2. Abbiamo avuto le occasioni per chiuderla, loro non erano pericolosi ma il gol del 2 a 2 ha cambiato tutto. E’ un anno che ci va tutto storto. Piove sul bagnato perchè Cantalupo e Sansone saranno squalificati per sabato”.

REAL CALVI SIMALDONE    3
FINAG EBOLI             2
REAL CALVI SIMALDONE: Mangiacapra, Serino, Terracciano, Auricchio, Pisani,  De Rosa, Pinto, Sparaneo, Passero, Catalano, Ardovino, Tirelli. All. Lamparelli
FINAG EBOLI: Ijalba Tobalina, Garofalo, Petolicchio, Pacileo, Manzo, Santimone, Sansone, Guarnieri, Castagna, Cantalupo, Guerriero, Marcigliano. All. Della Corte
ARBITRI: Riccio di Torre del Greco e De Gregorio di Nocera Inferiore
RETI: 16’pt Serino (RCS), 25’pt Santimone (FE), 9’st Sansone (FE), 17’st Passero (RCS), 19’st Terracciano (RCS)