- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Goleade di Sorrento e Campania. Serie B: Isef da sola al comando

Nell?ottava giornata di A, la Professional Ischia regola facilmente anche l?Amalfi con il poker della solita De Vita, la doppietta di Buonocore e la rete di Amato. La prossima gara casalinga sar? disputata di mercoled? visto l?impegno in Coppa Italia degli ottavi di finale col Cagliari. E sar? per un mese e pi? con la speranza che Tagliatatela e compagne possano salire sul gradino pi? alto del podio in questa competizione.  Restano 5 i punti di vantaggio sul Capualandia, le casertane hanno surclassato l?Aversa 8 a 0. Dilgano campania e Sorrento. Le ragazze di Fierro stendono il Pietramelara (13-2), fa meglio il Real Sorrento che rifila ben 17 palloni al Benevento. Rispetta il fattore campo il Marcianise, soffre ma ottiene i tre punti il Talea sull?Ischia.

Nel girone A di serie B, la Dinamo San Francesco, sul campo di casa ha batuto il Club Ponte 98 con il risultato di 13 a 1. Le reti sono statte messe a segno da Infantino 4, Pappalardo 2, Rossi 2, Grasso 2, Zito 2, Micillo 1. In testa anche il Citt? di Ariano che batte senza problemi il Foglianise.


Il 2006 inizia per il Panza con un’altra vittoria a tavolino, questa volta ai danni del Real Frasso, che nonostante la bella giornata e il mare calmo ha preferito restare a casa.Le panzesi non hanno potuto fare altro che attendere (insieme all’arbitro) i canonici trenta minuti prima di dar vita ad una partitella “in famiglia” sotto lo sguardo vigile di mister D’aiello che cos? ha commentato quanto accaduto ieri: “Che dire.peccato, peccato davvero, anche perch? le mie ragazze ci tenevano  a far vedere che avevano “digerito bene” il panettone, ci dispiace sempre quando non si gioca, perlomeno siamo sicuri del fatto che tra due settimane l’Ariano verr?. A questo punto siamo seriamente intenzionati a contattare la Lega Calcio per protestare ufficialmente contro il comportamento antisportivo di squadre poco serie come il Real Frasso o la Junior Domitia che anche con un mare pi? che calmo preferiscono stare a casa invece che giocare, mentre noi andiamo dovunque anche tra le tempeste. Siamo davvero
amareggiati!”


Nel girone B le ragazze dell’Isef continuano la marcia solitaria in vetta alla classifica del campionato di B e strapazzano la malcapitata Alburni Rosa. La gara di domenica sera ha messo in luce la solita squadra
spettacolare, cinica e spietata sotto porta; il 14 a 0 inflitto alle avversarie la dice lunga sulla storia della partita. Insomma l’Isef in rosa ? ripartita da dove aveva smesso: vincendo! Match senza storia quello con l’Alburni; troppo il divario tecnico-tattico in campo. Anche stavolta la squadra di Cruz ha disputato una gara senza pecche e alla fine ha potuto festeggiare nel migliore dei modi la prima vittoria di questo 2006. Poco da commentare sui 60 minuti di gioco; ? stato un monologo iseffino con la squadra ospite che difficilmente ha impensierito l’estremo difensore Napolitano. Protagoniste della serata le solite Colonna (poker per lei)
inesauribile sull’esterno e anche pi? lucida del solito sotto porta, Di Dato un autentico motorino sulla fascia di sua competenza; Flaminio in serata di assist-girl ha dispensato passaggi sotto porta alle proprie compagne che non richiedevano altro che essere spinti in rete. Il talento di Portici ? stata davvero la “one show girl” della serata poggiomarinese. Bene anche Foresto e Miranda che continuano a confermare in questa prima parte di stagione la loro vena realizzativa. Per il resto tutte le altre atlete mandate in campo hanno fatto vedere cose positive da Carolei a
Costanzo, da Nassisi a De Gaetano. Archiviata l’ottava vittoria stagionale, la compagine allenata da Cesar Cruz ? tornata a lavoro per preparare uno dei match pi? importanti della stagione quello di domenica prossima a Battipaglia col Belvedere.


Attualmente le iseffine, per la prima volta dall’inizio del torneo di B, sono sole in vetta alla classifica; difatti la vittoria con l’Alburni e la contemporanea sconfitta proprio del Belvedere sul campo dell’Altavilla (non ? bastata una doppietta di Donnarumma) hanno  regalato il primato solitario in graduatoria alle ragazze del presidente Antonio Boccia. Domenica, dunque, sar? un esame importante per le arancioni che nel match con la seconda in classifica sapranno finalmente se in questo campionato esiste una squadra in grado di tenergli testa o se ? gi? tutto scritto.