- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il 2-2 di Castagnoli beffa la Salernitana al fotofinish, pari granata in Umbria

salernitana [1]Prima gara ufficiale del 2023 per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta sul campo del Perugia. La sfida del dodicesimo turno del girone C di Serie A2, con Antonia Giugliano e Di Martino recuperate rispetto all’ultima uscita del 2022, vede le ragazze di mister Lanteri centrare il quinto risultato utile consecutivo.
Il match termina 2-2, con umbre in rete nel primo tempo e nel finale del secondo con le granata a trovare due fiammate in apertura di ripresa. Il quintetto di capitan Lisanti sale cosi a 14 punti in classifica.

Le granata partono con Ianniello tra i pali, Lisanti, D’Angelo, Giugliano e D’Errico come giocatrici di movimento. La prima occasione è di marca umbra con Ianniello che al 2′ interviene su Pulucena come succede al 5′. Le granata replicano un minuto dopo con Gonzalez costringendo all’opposizione l’estremo difensore delle padroni di casa.
Occasionissima per il vantaggio per la Salernitana al 7′ con Antonia Giugliano che alza, in scivolata, troppo sopra la traversa vanificando una bella ripartenza. Le umbre tornano pericolose al 10 con Baldassarri e poco dopo, con una punizione ravvicinata, Donati trova il varco giusto nella barriera granata per il momentaneo vantaggio. Il Perugia in fiducia colpisce un palo con Baldassarri mentre Ianniello chiude lo specchio a Castagnoli al 12′ e su Pulucena al 14′. La Salernitana torna in attacco con Gonzalez e Di Martino che però non inquadrano la porta mentre D’Errico non finalizza una ripartenza con superiorità numerica. Nel finale di prima frazione provvidenziale, poi, Di Martino che salva sulla linea il raddoppio perugino.

Partenza sprint della Salernitana che trova al 4′ il pari di Di Martino che incrocia sul palo più lontano dove Pizi non può arrivare. Al 6′ il soprasso delle ragazze di Lanteri con una ripartenza di Gonzalez che trova D’Angelo murata in prima battuta da Pizi che però non può nulla sulla ribattuta della calcettista numero 22. Al 9′ opportunità ancora per Gonzalez che però da buona posizione spreca. La stessa calcettista al 12′, dopo una bella azione manovrata con Lisanti e D’Errico, trova la scivolata di Mastrini a chiudere in corner il ribaltamento mentre sul fronte opposto Baldassarri  non sfonda complice l’opposizione decisiva di D’Angelo. Perugia ancora pericoloso al 14′ con Carnevali che dall’altezza del tiro libero trova attenta Ianniello. Nel finale la Salernitana non chiude la partita per un palo che nega la gioia alle granata che a 2 minuti dalla fine subiscono il pari umbro. Le locali passano al portiere di movimento e su azione d’angolo Castagnoli si gira bene da pochi metri per il definitivo 2-2.

Perugia- Salernitana Femminile 1970 2-2 ( 1-0 p.t.)

Perugia: Catamero, Martini, Fuscagni, Donati, Bordacchini, Polucena, Castagnoli, Carnevali, Pizi, Baldassarri, Conti, Lorenzoni. All: Montanelli
Salernitana Femminile 1970: Ianniello, D’Angelo, Di Martino, Lisanti, Cipoletta, Gonzalez, D’Errico, Palumbo, D’Urso, Giugliano E, Giugliano A, Tirozzi.. All: Lanteri
Reti: Donati (P) 10′ pt, Di Martino 4′, D’Angelo 6′, Castagnoli (P) 19′ st
Arbitri: Ujkaj-Marcellini Crono: Giorgi.
Christian Vitale-  Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione SAFE 1970