- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Befana amara, la Virtus Libera cede all’Academy Pescara

Foto: Ascione [1]

Foto: Ascione

Befana amara per la Virtus Libera Isola d’Ischia. Al primo impegno del nuovo anno arriva la prima sconfitta dell’era Di Costanzo alla guida degli isolani. Nessun dramma, però: nel percorso di crescita degli isolani ci sono anche sabato come quello appena vissuto. Del resto la squadra isolana è al primo anno di Serie B ed è fisiologico affrontare compagini ben più esperte e tecnicamente valide. Tra l’altro la prestazione della Virtus Libera ha diversi aspetti positivi come la reazione, nel primo tempo, dopo l’iniziale rete dei biancoazzurri.

La gara vede il Pescara partire meglio. I padroni di casa attaccano mentre gli isolani provano a limitare i danni. Di Meglio è, nei primi minuti, super nel respingere la conclusione di Coco. Dopo poco però l’estremo difensore della Virtus Libera è costretto ad arrendersi alla bella combinazione dei locali con Schmitt che veste i panni dell’assist man per Calderolli che sblocca la gara. Subito il gol del Pescara, la squadra di mister Di Costanzo ha una grande reazione concedendo poco agli avversari e rendendosi più volte pericolosa, come in occasione della conclusione di Moraes finita fuori per un nulla. Quando, però, ormai tutto lasciava presagire ad un intervallo con Baiocchi e compagni sul minimo vantaggio, arriva il raddoppio del Pescara. Mancano una manciata di secondi allo stop quando Schmitt con una bella conclusione batte Di Meglio. Nella ripresa, la Virtus Libera Isola d’Ischia, invece, fatica maggiormente a contenere le sortite offensive dei locali che trovano ancora il gol con Dudù (autore di una doppietta), Maccarone, Zappacosta e Liviero.

Per la Virtus matura così la sconfitta per 7 a 0. Nel prossimo week end inizierà il girone di ritorno: capitan Coppa e compagni andranno a far visita alla forte Tombesi.

Ufficio stampa Virtus Libera Isola d’Ischia