- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Rappresentativa Provinciale C5 Napoli, vincono ancora i Giovanissimi, sconfitti di misura gli Allievi

unnamed [1]Sconfitta amara per gli Allievi di Mister Enzo Di Martino, che sotto 6-1 ad inizio secondo tempo e con un giocatore di movimento in porta al posto del titolare Di Nardo (infortunato dopo pochi minuti dall’inizio della gara), riescono a rimontare e quasi a raggiungere gli avversari della delegazione di Avellino. Purtroppo le 3 reti di Turo e la doppietta di Cipriano non sono bastate a portare a casa almeno un pareggio fondamentale per la rincorsa alla finale del 24 Aprile. 6-5 il risultato finale che comunque lascia abbastanza soddisfatto Mister Di Martino:”Non ho da recriminare nulla ai ragazzi. Purtroppo siamo partiti col piede sbagliato iniziando il riscaldamento in netto ritardo rispetto agli avversari. L’infortunio del nostro portiere ad inizio gara dopo già due reti subite ha fatto sì che la partita si mettesse subito in salita. Le tante occasioni sprecate e la poca lucidità in fase difensiva ci hanno fatto terminare la prima metà di gara sul risultato di 5-1 per i padroni di casa. Ho cercato di dare una scossa ai ragazzi nell’intervallo, decidendo di trasformare Eduardo Turo da centrale difensivo a pivot, una mossa che si è rivelata fondamentale. Una tripletta nel giro di 15 minuti. Nella fase finale del match abbiamo chiuso l’Avellino nella propria metà campo attuando pressing ultra-offensivo, ma nonostante ciò non siamo riusciti a pareggiare. Resto soddisfattissimo per la reazione, lo spirito di sacrificio e l’attenzione dimostrata da parte di tutti.”
 
Più fortunati sono stati i Giovanissimi di Mister Giovanni Saturnino che, allo stesso modo degli Allievi si sono trovati in svantaggio di 3 reti a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, ma con caparbietà e cuore sono riusciti a ribaltare il risultato vincendo la gara per 5-4 contro i pari età avellinesi grazie alle 4 segnature del capitano Ernesto Di Sabato, nuovamente autentico mattatore di giornata e alla rete di Palomba. “Col poco tempo avuto a disposizione, non posso che essere soddisfatto dei ragazzi – ha commentato Mister Saturnino al termine del match – si sono amalgamati in fretta e per la seconda volta, combattendo fino all’ultimo secondo, sono riusciti a capovolgere un risultato che ormai ci dava per spacciati. L’unica cosa che ho da rimproverargli è che entriamo poco concentrati in campo concedendo troppo ai nostri avversari nei primi minuti, obbligando tutta la squadra a rincorrere e a consumare tantissime energie.”
 
Mercoledì 16 Aprile la delegazione di Napoli affronterà fuori casa la delegazione di Salerno, per l’ultima gara del girone. Una vittoria per entrambe le categorie potrebbe significare passaggio del turno e approdo in finale.