- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A Femminile, playoff: chi va già in semifinale? Al via anche i playout

F8_KICKOFF-MONTESILVANO_190323-005 [1]A meno di 48 ore dal posticipo dell’ultima partita valida per Gara-1 dei playoff tra Ternana e Florentia [2], torna di nuovo in campo la Serie A Femminile, con Gara-2 dei quarti di finale in ottica scudetto e con l’andata dei playout tra Real Grisignano e Bisceglie.

SFIDE PLAYOFF Continua la rincorsa del Salinis, reduce addirittura da un filotto di quattordici vittorie consecutive escludendo la Coppa Italia. Le ragazze di Bellarte partono forti del 3-1 di Gara-1, maturato in rimonta grazie alle firme di Siclari, Rozo e Dal’Maz. Le rosanero, prime al termine della stagione regolare fanno visita a un Breganze che deve sperare nell’impresa assaporata per meno di un tempo durante la gara d’andata, con il gol illusorio di Pinto Dias. Parte da una situazione di netto vantaggio anche la Kick Off, dopo il 5-2 maturato contro il Falconara in Gara-1. Le ragazze di Riccardo Russo, finaliste nella passata stagione e vincitrici della Coppa Italia 2019, come sempre si affidano al tandem Vieira-Vanin, il più prolifico dell’intero campionato e protagonista di tre dei cinque gol contro il Falconara. Chiude il quadro di questo weekend playoff il grande classico ItalCave Real Statte-Montesilvano. Ospiti dominanti nella gara di andata, con un poker solo addolcito dal gol nel finale di Ion, autrice del 4-1 finale che prova a donare nuova linfa vitale alle ragazze di Marzuoli. Martedì sarà poi il momento della partita più equilibrata e incerta di questi quarti di finale. Florentia e Ternana ripartono dal 4-4 della gara d’andata, con le Ferelle campionesse in carica autrici di una grande rimonta da 2-4 negli ultimi 128 secondi di gioco.

REAL GRISIGNANO-BISCEGLIE In campo anche Real Grisignano e Bisceglie, nella sfida d’andata dei playout che sancirà la squadra che dovrà affrontare la vincente dei playoff di Serie A2 Femminile per cercare di mantenere la categoria. Partita sulla carta molto equilibrata, tra due squadre che hanno chiuso la regular season distanti di solo due punti (37 a 35). I precedenti premiano la squadra pugliese, che avrà il vantaggio anche di giocare il ritorno in casa: pareggio all’andata e vittoria per 4-2 sulla squadra di Serandrei nella sfida di ritorno.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO [3]
QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
1) BREGANZE-SALINIS (1-3)
2) FLORENTIA-TERNANA (4-4), martedì 14/5 ore 20
3) ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO (1-4)
4) FALCONARA-KICK OFF (2-5)

SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) VINCENTE QUARTO 1-VINCENTE QUARTO 2
B) VINCENTE QUARTO 3-VINCENTE QUARTO 4

FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
VINCENTE SEMIFINALE A-VINCENTE SEMIFINALE B

SERIE A FEMMINILE – PLAYOUT (andata 12/5, ritorno 19/5)
REAL GRISIGNANO-BISCEGLIE 

UFFICIO STAMPA DIVISIONE