- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Campano-Partenope: sì! La Golden Eagle ufficializza l’operazione e conferma la nostra esclusiva. Il presidente Cerrone: “Siamo orgogliosi di averlo in squadra”. L’ex Napoli: “Porterò tutta la mia esperienza al gruppo”

Antonio Campano con Domenico Cerrone [1]

Antonio Campano con Domenico Cerrone

Antonio Campano ha detto sì. Il talentuoso laterale napoletano, classe ’77, lascia dopo ben sette anni il Napoli Calcio a 5 ed approda alla Golden Eagle Partenope di Domenico Cerrone. Confermata, quindi, l’esclusiva lanciata dal nostro portale lo scorso 18 maggio (leggi QUI [2] per leggere l’articolo) all’indomani del primo colloquio tra Campano e lo staff tecnico flegreo sugli spalti del PalaCasoria mentre si svolgeva Lpg Group-Victoria Solofra, match valido per la prima giornata del triangolare play-off di serie C2. Dopo Marchesano, Simeone, Arillo e Frosolone arriva anche l’esperto Campano a consolidare il progetto tecnico di Augusto Di Iorio. Nel frattempo, la società ha espletato tutta la documentazione per il ripescaggio in A2, ora la palla passa alla Co.Vi.Sod, che entro il 22 Luglio darà il suo parere. Secondo il portale calcioa5anteprima.com, sono state presentate 24 domande di iscrizione al secondo campionato nazionale e quattro di ripescaggio tra cui quella della Partenope. Ecco il comunicato stampa della società che annuncia l’approdo di Campano a Monteruscello: 

4,3,2,1…la bomba può esplodere. Con la soddisfazione di tutti. L’ordigno, preparato con grande cura dalla dirigenza, avrà un effetto domino. Un colpo preparato, sognato, mirato, agognato e finalmente piazzato. Mica un botto qualsiasi. Arriva il Re. Sì, avete letto bene, il Re con la R maiuscola. Perché lui è il simbolo del futsal in Campania, bandiera del nostro amato sport, figlio di Napoli, partenopeo purosangue e scugnizzo nell’anima.
La società Golden Eagle Partenope, nella persona del presidente Domenico Cerrone, annuncia, con grande soddisfazione ed orgoglio, l’acquisizione delle prestazioni sportive di Antonio Campano, ex capitano e bandiera del Napoli Calcio a 5, per la stagione 2014/2015. E’ lo stesso numero uno del sodalizio flegreo ad ufficializzare, con immenso piacere, il buon esito della trattativa: “Innanzitutto colgo l’occasione di ringraziare la DHS Napoli per l’esito positivo dell’operazione – esordisce patron Cerrone – . Annuncio, quindi, con grande orgoglio che Antonio Campano sarà un calcettista della Golden Eagle Partenope a partire dalla prossima stagione. E’ stato voluto fortemente da tutti, partendo dal sottoscritto finendo al tecnico Di Iorio, Campano è già amato dal gruppo e sono sicuro che ci darà una grande mano. Non ha bisogno di nessuna presentazione, il suo curriculum parla da sé. Sposa perfettamente il nostro progetto che prevede l’inserimento di soli italiani, e ovviamente napoletani, nella squadra. Mercato chiuso? Chissà, siamo molto vigili”. Non aveva mai parlato finora il presidente Cerrone. Dal ‘closing’ storico con la vecchia società, il Presidente non si era mai esposto in prima persona. Ha aspettato il momento giusto. Non male alla sua prima esperienza presentare un certo Antonio Campano, reduce da sette anni di Napoli e, di conseguenza, con una certa esperienza a livello nazionale: “Sono felice di aver intrapreso questa avventura – sottolinea -, è nato tutto all’improvviso e mi piace davvero tanto. Seguo questo sport da poco, sono convinto che il futsal è in continua evoluzione. E’ nata una squadra formidabile che dirà la sua a prescindere dalla categoria avendo programmato gli obiettivi in un triennio, il club crescerà di sicuro. Sono affiancato da uno staff davvero speciale, da Massimo Rotondo ad Augusto Di Iorio, che farà la differenza”. La società, inoltre, informa che è stata espletata tutta la documentazione per il ripescaggio in A2 entro i termini previsti. Si attende il responso della Co.Vi.Sod e della Divisione calcio a 5.

EMOZIONE CAMPANO –
Un bandiera che mai si ammainerà continuando a sventolare nella propria città. Dopo oltre sette anni passati con la maglia del Napoli calcio a 5, Campano cambia squadra ma non il senso di appartenenza: il talentuoso laterale classe 77’ ha firmato con la Golden Eagle Partenope e continuerà a rappresentare la sua città in giro per l’Italia. Intercettato dal nostro ufficio stampa, Campano ha rilasciato le sue prime impressioni: “Sono davvero felice di approdare alla Partenope. La trattativa è stata breve, la loro volontà ferrea di volermi a tutti i costi della dirigenza flegrea ha fatto la differenza trovando nell’immediato l’accordo. E’ un progetto davvero interessante, una squadra costituita da soli italiani è una cosa rara nel futsal di oggi. Puntare sui giovani è un rischio, ma io amo questo genere di cose. Volevo cambiare aria dopo sette anni al Napoli, e non potevo trovare ambiente migliore. Mi fa sempre piacere giocare per la mia città, cercherò di portare tutta la mia esperienza al servizio del gruppo, non prefissandomi obiettivi personali”. La Golden Eagle Partenope ha un assetto di squadra con un’identità precisa: “Conosco bene Di Iorio, fa giocare la squadra in una maniera eccezionale – afferma Campano -. Ci siamo sempre stimati e finalmente lavoreremo insieme. Lui e Massimo Rotondo sono stati decisivi nel buon esito della trattativa. Cerrone? E’ una straordinaria persona, mi piace tantissimo”. Sugli obiettivi stagionali, “the King” ha le idee chiare: “Non sappiamo ancora bene quale categoria disputeremo. L’A2 è un campionato molto difficile, ma in rosa abbiamo giocatori che hanno già esperienze nazionali, Bellico, Frosolone, Arillo e Iazzetta su tutti. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni”. Pronti, ciak! Inizia la storia d’amore tra Antonio Campano e la Golden Eagle Partenope.

Diamo il benvenuto ad Antonio Campano! 

Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope