- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Memorial Feola, un successo l’undicesima edizione

feola [1]Grande successo per l’undicesima edizione del Memorial “Umberto Feola”, organizzato dall’omonima associazione, che ha colorato l’ultimo weekend di giugno a Torre del Greco. Nella suggestiva cornice dello stadio Amerigo Liguori oltre un centinaio di piccoli calciatori si sono affrontati in questo torneo che, da oltre un decennio, viene considerata una vetrina prestigiosa per il calcio campano e la chiusura delle attività sportive per moltissime società del territorio.

Ben nove le società coinvolte: Preziosissimo Sangue, Rinascita Corallini, Turris 1944, Real Alba Turris, Academy Turris, La Ginestra, Eden, Oliviero e Real Brunita, suddivise in quattro categorie, con fasce di età dai 6 ai 13 anni.

«Al di là dell’aspetto prettamente tecnico» dichiara Antonino Conte, presidente dell’associazione Umberto Feola, «a vincere è stato lo sport. Oltre 100 ragazzi hanno avuto una prestigiosa vetrina per mettere in luce le proprie doti calcistiche, ma soprattutto per fare nuove amicizie e per trascorrere un divertente pomeriggio calpestando un campo che, tra qualche anno, potrebbe diventare il loro campo da gioco».

A rendere più ricco l’evento l’esibizione musicale di Arturo Maze, giovanissimo cantante torrese che ha realizzato un pezzo rap dedicato a Pino Daniele, e le piccole ginnaste dell’associazione Agorà, impegnate in due coreografie.

Premiati, inoltre, Luciano Miele, Carlo Cundari e Lorenzo Nitti con riconoscimenti AIAC per gli ottimi risultati conseguiti durante l’ultima stagione calcistica e Vincenzo Aprea, responsabile dell’ACSI, associazione alla quale è stato affidato l’arbitraggio del torneo.

A concludere l’evento, le parole di un emozionato ma soddisfattissimo presidente Conte «Come sempre, dei ringraziamenti doverosi. Alle istituzioni locali, agli operatori commerciali del territorio e a tutte le società che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito. Ultimo, ma non per questo l’ultimo, un grazie a ogni singolo componente dell’associazione. Nonostante il caldo, nessuno di loro si è tirato indietro e ha supportato l’evento con grande passione e professionalità».

Non resta che cominciare il count down per l’edizione 2016 alla quale già si comincia a pensare.

CLASSIFICHE

 

Categoria Piccoli Amici (2008/09)

I° : Preziosissimo Sangue

II° : Real Alba Turris

III° (ex aequo) : Rinascita Corallini – Turris 1944

 

Categoria Primi Calci (2006/07)

I° : Rinascita Corallini

II° : Real Alba Turris

III° : La Brunita

IV° : La Ginestra

V° : Academy Turris

 

Categoria Pulcini (2004/05)

I° : Oliviero

II° : Eden

III° : Real Alba Turris

IV° : Turris 1944

 

Categoria Esordienti (200/03)

I° : Real Brunita

II° : Rinascita Corallini

III° : Academy Turris

IV° : Real Alba Turris