- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Una nuova realtà ai piedi del Vesuvio: il San Sebastiano farà la D

WhatsApp Image 2018-08-11 at 23.04.46 [1]Il SAN SEBASTIANO F.C. porta avanti con più forza e nuove idee il progetto calcistico nella Città di San Sebastiano al Vesuvio.

Infatti, la Società Vesuviana, con la riapertura ufficiale della Stagione Sportiva 2018-2019, oltre a partire col Campionato Regionale di Prima Categoria, presentandosi ai nastri di partenza con una rosa di assoluto rispetto, decollerà con la nuova esperienza del Calcio a 5 partecipando ufficialmente al Campionato di Serie D.

Tale scelta non è assolutamente casuale, ma si innesta a pieno titolo nel Progetto di sviluppo pluriennale del calcio dilettantistico sul territorio vesuviano.

Il sapiente lavoro espresso dalla Società nell’ultimo periodo, ha fatto si che oggi il SAN SEBASTIANO F.C. può vantarsi di essere una Società seria, ben organizzata e ben diretta e con idee e progetti credibili su cui fare leva.

L’idea di abbinare il Calcio tradizionale a 11 con il Calcio a 5 (ovvero il Futsal), non è certamente solo quella di introdurre una nuova disciplina sportiva all’interno della propria organizzazione ed essere fine a sé stessa, ma ha certamente una proiezione più nobile e funzionale: cioè quella di allargare gli orizzonti della partecipazione collettiva e territoriale creando nuovi stimoli e rendendo sempre più forte l’identità calcistica che ormai manca da molto tempo nella Città Vesuviana.

Il Patron Gennaro Finizio ed il D.S. Mario Polverino, hanno lavorato alacremente nelle ultime ore per programmare ed avviare la giusta organizzazione della nuova struttura operativa e Divisione Calcio a 5 del SAN SEBASTIANO F.C. La Squadra è in costruzione, mentre per la guida tecnica si punta su un nome forte e di assoluta garanzia per fare subito il salto di Categoria.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti.

A San Sebastiano si è “vulcanici”!

La Società