- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A2 femminile, parte la corsa alla promozione: i calendari dei quattro gironi

Apertura-sito-2 [1]La Divisione Calcio a 5 ha reso pubblici i calendari dei quattro gironi della seconda categoria dei Campionati Nazionali femminili.

I CALENDARI SERIE A2 FEMMINILE 2020-2021
Girone A [2]
Girone B [3]
Girone C [4]
Girone D [5]

Quarantanove pretendenti al salto di categoria, per accedere alla Serie A al termine di una stagione lunga e impegnativa. I quattro gironi di A2 femminile scoprono i rispettivi calendari. Nel Girone A si apre con la sfida dall’antico sapore fra l’Italgirls Breganze e il Città di Thiene, con la rinnovata VIP Altamarca che ospita il Calcio Padova Femminile. Nel Girone B, quello che lo scorso anno ha regalato la promozione al Città di Capena, la Virtus Romagna comincia lontano da casa, fra le mura del Firenze, mentre interessante l’incrocio fra il Perugia e il TB Marmi Chiaravalle. Nel C, invece, si parte con l’ormai classico Ciampino-Coppa D’Oro e col derby sardo Arzachena-Futsal Osilo. Attenzione anche alle ambizioni di Vis Fondi e Best, che si sfidano già alla prima. A concludere, il Girone D, quello che presenta una giornata di riposo (alla prima riposa il Cus Cosenza): partenza con il big match fra la Vigor Lamezia Women e la Femminile Molfetta; l’Irpinia Centro Medico Athena, invece, metterà alla prova il neopromosso Team Scaletta.

Saranno promosse in Serie A un numero complessivo di 5 squadre: le quattro vincitrici dei rispettivi gironi e una ulteriore proveniente dai playoff (a cui accedono dalla 2ª alla 5ª di ogni girone). Retrocederanno, invece, quattro squadre: le perdenti dello scontro playout fra ultima e penultima classificata di ogni girone.

PRIMA GIORNATA: 18 ottobre 2020
ULTIMA GIORNATA: 18 aprile 2021
INIZIO PLAYOFF/PLAYOUT: 2 maggio 2021

UFFICIO STAMPA DIVISIONE