- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Marcianise Futsal Academy, un sogno che si avvera: completato il restyling del PalaMoro

image0 [1]Sono passati pochi mesi dal 4 novembre 2021, giorno in cui la Marcianise Futsal Academy ha sottoscritto la convenzione con il Comune di Marcianise per la gestione del PalaMoro dopo che si era aggiudicata la gara bandita dall’amministrazione. Immediatamente sono partiti i lavori per la riqualificazione e l’ammodernamento della struttura che versava in condizioni critiche. Si rammenta che da settembre 2017, in seguito alla violenta grandinata che colpì il nostro territorio, la palestra era soggetta a numerose infiltrazioni di acqua dovute alle lacerazioni provocate al telo dai chicchi di grandine. A maggio 2022 i lavori sono terminati e il PalaMoro si è completamente rifatto il look. Grazie agli ingenti investimenti sostenuti dalla Marcianise Futsal Academy è stato sostituito il telo e, al posto della pavimentazione in pvc, è stato posato il parquet. Altri interventi hanno riguardato l’impianto di illuminazione, l’area circostante la superficie di gioco e la pertinenza della palestra. Ad oggi il PalaMoro è un impianto rigenerato, perfettamente funzionante e funzionale e in grado di ospitare qualsiasi tipo di evento. Negli scorsi mesi nella struttura si sono disputate le finali di coppa primavera under 15 di calcio a 5, il Torneo della Pace, la festa in onore di Vincenzo Santillo (vincitore della Race Across Apulia), il saggio della scuola di danza PAKITA DANCE, lo stage formativo per portieri di calcio a 5 a cura della ASD NOI NUMERI 1, gli allenamenti dello SPARTAK C5 (serie B calcio a 5) e del CASAGIOVE FUTSAL CLUB (serie C1 calcio a 5), i campionati e le finali provinciali OPES per i campionati giovanili di calcio a 5 oltre a tutte le attività della Marcianise Futsal Academy.
Grande è l’orgoglio di uno dei soci fondatori dell’associazione, Francesco Gigliofiorito e Pasquale Campanile: ”È un sogno che si avvera dopo 10 anni. Riuscire a colmare il gap strutturale con le altre società d’Italia rappresentava un obbiettivo prefissato da anni ed oggi possiamo affermare che siamo a buon punto. Insieme a Francesco abbiamo sostenuto uno sforzo economico enorme essendo una realtà poco “sponsorizzata”. Siamo sicuri però che ad oggi possiamo offrire un prodotto di qualità e comfort per tutti i nostri atleti, piccoli e adulti, e perciò proviamo un grosso orgoglio. Oltretutto rendiamo fruibile un bene strategico per tutta la comunità, dalla scuola allo sport passando per lo spettacolo, un grande centro aggregativo insieme a Piazza Ilaria Alpi. Ringrazio l’ente e chi lo amministra per la lungimiranza e contiamo sull’appoggio di futuri partner commerciali che insistono sul nostro territorio per continuare a rendere più funzionale la struttura. Ogni volta che entro in palestra mi viene la pelle d’oca, spero che tutti abbiate la curiosità di emozionarvi. Il PalaMoro è la Grande Bellezza”.
Sabato 24 settembre l’impianto sarà ufficialmente inaugurato, tutta la cittadinanza è invitata all’evento. Maggiori informazioni potrete ritrovarle nelle prossime settimane sulle pagine social di Marcianise Futsal Academy

 

Ufficio stampa MFA