- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Innovazione oltre i confini, Pozzuoli Flegrea U19 regionale in collaborazione con l’Isis De Nicola: domenica l’Eleven Sport International Futsal Tournament

I ragazzi dell'U19 regionale del Pozzuoli Futsal Flegrea [1]

I ragazzi dell’U19 regionale del Pozzuoli Futsal Flegrea

Domenica alle ore 16 ci sarà un grande evento a cui il Pozzuoli Futsal Flegrea prenderà parte. Al Palazzetto di Giugliano, insieme alla Fenix Ischia ed all’EastCoast Eagle – team australiano di Sidney, – scenderà in campo l’Under 19 regionale per l’Eleven Sport International Futsal Tournament.

LA NOVITÀ, IL BINOMIO SCUOLA E SPORT – Quest’anno il gruppo sarà allenato da Bruno Pagano con la supervisione del coordinatore del dipartimento di scienze motorie e sportivo e fautore del progetto, approvato con gioia dal consiglio d’istituto e dal preside Stefano Zenna, il professore Arturo Cicconardi, nell’ottica di una collaborazione con l’Istituto di Scienze Applicate con curvatura sportiva Enrico De Nicola sull’onda del doppio binario dei sani valori educativi scolastici ed agonistici in favore dei ragazzi che si aggregheranno all’iniziativa. Gli allenamenti e gli incontri casalinghi si svolgeranno al centro sportivo La Paratina, in via Barone a Chiaiano.

IDEA INNOVATIVA – “L’Istituto è veramente entusiasta e darà il massimo risalto all’idea – afferma Arturo Cicconardi, – questa è una grande innovazione che ha l’obiettivo di promuovere la prerogativa atletica che tra gli studenti ha riscontrato già successo nell’ambito dei campionati studenteschi e ora si concentrerà sull’emergente futsal lungo un percorso di crescita sociale, che coincida ovviamente anche con l’adeguato impegno scolastico”.

UFFICIO STAMPA POZZUOLI FUTSAL FLEGREA