- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola U19, inizio col botto. Campanile: “Lavoriamo sodo, ma manteniamo la calma”

Pasquale Campanile, tecnico del Sipremix Limatola [1]

Pasquale Campanile

È il caso proprio di dirlo, l’under 19 della Sipremix Limatola ha iniziato proprio con il botto. Nelle prime due uscite stagionali i ragazzi di mr. Campanile infatti hanno fatto registrare ottimi risultati, 20 goal realizzati e soltanto 2 subiti. Cosa che ha trasmetto molto entusiasmo nell’ambiente Sannita ma soprattutto nei ragazzi che, gioiosi, si apprestano ad affrontare ogni seduta di allenamento. L’artefice, sicuramente, di tali risultati è proprio Pasquale Campanile, che oltre a dirigere gli allenamenti della serie B, quest’anno ha anche il grande incarico di far crescere al meglio i giovani che la società gli ha messo a disposizione. Entusiasta e contento il nostro coach non ha nascosto il suo ardore, ma ha anche colto l’occasione per tenere a freno il troppo buon umore dell’ambiente.

“Fa piacere che si sia creato questo entusiasmo intorno al gruppo, ma io resto concentrato sul campo. Dovendo analizzare il momento, dopo la partita di coppa, nonostante la buona gara, ho rimproverato i ragazzi di essere stati poco cinici nel primo tempo. Anche se il passivo finale può sembrare abbastanza soddisfacente, potevamo ottenere di più. In altre gare questo tipo di leggerezze potrebbe ritorcersi contro e non va bene. Giocavamo in un campo molto piccolo, e i ragazzi sono stati molto bravi a trovare subito le giuste quadrature e a restare equilibrati per tutta la gara.
Questo gruppo è formato da giovani che conosco da tempo, a cui abbiamo aggiunto altri ragazzi, che con il duro lavoro, si stanno ben inserendo. Al di la della vittoria quello che mi interessa sono le ambizioni, i ragazzi devono avere voglia di lavorare e apprendere. Il mio lavoro non è quello di vincere le gare, anche se non dispiace, ma è quello di formare e far crescere al meglio i ragazzi singolarmente, cosicché, il prossimo anno, possano dire la loro in palcoscenici superiori, come la Serie B ad esempio.
In questo campionato ci sono squadre molto attrezzate, noi cercheremo di non sfigurare, ma dobbiamo prendere l’entusiasmo di questi giorni e riconoscere che non abbiamo fatto nulla di straordinario; se ci ammorbidiamo saremo puniti. Come dico sempre ai miei ragazzi (anche nelle categorie senior) una sconfitta non è un fallimento, e con una vittoria non bisogna esaltarsi troppo. Continueremo a lavorare sodo in vista dei prossimi appuntamenti”

Sagge le parole di mr. Campanile che sicuramente starà lavorando al meglio in vista del prossimo incontro in programma domenica 13 ottobre in quel di Cercola, contro il Futsal Fuorigrotta, che nella sua prima uscita ha altrettanto ben fatto, superando gli avversari del Parete con un netto 14-2.

Appuntamento dunque a domenica mattina con la speranza di assistere ad una super sfida che sappia regalarci emozioni infinite, e perché no, magari anche i 3 punti.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA