- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La apre e la chiude Mejuto, il Benevento 5 sbanca il PalaUnimol alla storica prima in A2

Benevento 5CUS MOLISE     3

BN5                      4    (pt. 1-3)

CNL CUS MOLISE: Oliveira, Di Stefano, Di Lisio, Debetio, Barichello, Ruanzinho, Picciano, Luquinhas, Lorenzo Mariano, Luca Mariano, Porcari, De Santis. All. Sanginario
BENEVENTO: Rocha, Botta, Stigliano, Mejuto, Volonnino, Gigante, Calavitta, Galletto, Odierna, Brignola, Kullani, De Filippo. All. Cundari

ARBITRI: Rutolo di Chieti e Sellese di Vasto

CRONO: Fardelli di Cassino

RETI: 1’pt e 18’st Mejuto (BN), 10’pt Botta (BN), 15’pt Brignola (BN), 19’pt e 11’st Luquinhas (CM), 17’st Ruanzinho (CM).

CAMPOBASSO – È iniziata subito con un successo la prima storica esperienza in serie A2 per il Benevento 5 che ha superato con un sofferto 4-3 il Cus Molise al «PalaUnimol» di Campobasso. Pronti via e Mejuto ha portato in vantaggio i sanniti con il 2-0 di Botta al 10’ con uno spunto personale dopo un perfetto anticipo dell’esperto calcettista giallorosso. Il 3-0 di Brignola al 15’ è sembrata quasi la parola di chiusura sul match, ma a trenta secondi dall’intervallo è arrivato il 3-1 di Luquinhas che ha riaperto i giochi. Nella ripresa è salito in cattedra l’estremo difensore del Benevento 5 che ha più volte abbassato la saracinesca soprattutto sulle conclusioni di Barichello, ma nulla ha potuto all’11’ sul tiro ravvicinato di  Luquinhas per il 3-2. Nel finale una magia di Ruanzinho ha fatto materializzare il 3-3 del Cus Molise che ha continuato a premere esponendosi, in questo modo, alle ripartenze dei sanniti che hanno segnato il definitivo 4-3 con un colpo di biliardo nell’angolo basso di Mejuto a poco più di sessanta secondi del termine.

Nel prossimo turno i giallorossi di mister Cundari faranno il loro esordio al «PalaTedeschi» ospitando il Sala Consilina.

Ufficio stampa Benevento 5