- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coppa Italia all’Ottaviano: comunicato e sintesi del match di Cercola

unnamed [1]

Finale Coppa Italia Campania calcio a 5 – Centro Fipav Campania – Cercola

Real Ottaviano – Soccer Vomero Vip Club 3-0

Real Ottaviano: 2 Amirante, 3 Iamunno, 5 Attanasio, 7 Saulino, 10 Suarato, 12 Aprile Giu., 14 De Luca R., 17 Cuomo, 20 Mazzocchi, 22 Aprile Gen., 77 De Luca L., 99 Altomare.All. Giugliano

Soccer Vip Club: 12 Natoli, 3 Franzese, 17 Imperatore, 22 Strangio, 8 Cordua, 20 Ciotola, 11 Contaldi, 99 Lalomia, 10 Armonia, 19 Troiano, 7 Corcione, 9 Albano
All. Abbondanza

Reti: 5′ st Amirante, 7′ St Mazzocchi, 15′ St Mazzocchi

Arbitri: Caccavale Domenico di Ercolano e Zanfino Simone di Agropoli
Note: spettatori 600 circa. Grande cornice di pubblico. ammoniti: Armonia, Imperatore,

Al Centro Fipav Campania di Cercola, Real Ottaviano e Vip Club si contendono la Coppa Italia Campania di Calcio a 5.
Una gara già vista in questa stagione, quando le due squadre si sono incontrate al Jimmi’z di Ottaviano, in campionato. In quell’occasione finí 4-3 per la Real Ottaviano, con un salvataggio in extremis sulla linea di porta da parte del capitano Rossoblú Lino Suarato dopo una partita combattutissima e ricca di colpi di scena.

Le due squadre si ritrovano in campo, per la Finale, a contendersi la coppa Italia Campania.
In avvio é la Real Ottaviano a fare la partita. La squadra rossoblú, per l’occasione in divisa grigia inedita per la Finale, prova subito a farsi viva in attacco.
Al 4′ punizione di Altomare e grande risposta di Natoli.
Al 5 prima iniziativa per il Vip club, Ardua dalla destra prova il tiro che termina a lato.
Al 7′ Mazzocchi va via sulla destra, tenta di superare il portiere in uscita con un pallonetto, ma trova il salvataggio sulla linea di porta. All’8 opportunità per Lalomia, ma Gennaro Aprile in uscita con i piedi salva la porta della Real.
Al 16′ si rivede la Real Ottaviano. Rasoterra potente di Altomare e respinta con i piedi del portiere Natoli.
Un minuto dopo su azione d’angolo tiro di Attanasio, respinta del portiere e tentativo di testa di Cuomo da due passi, ma il pallone esce a lato.
Al 22′ Real vicina al vantaggio con Mazzocchi che si accentra e fa partire un bolide che si stampa sulla traversa.
La Real attacca e al 25′ i vesuviani sfiorano ancora il vantaggio con Suarato che da buona posizione colpisce la Traversa. Il pallone rimbalza sulla linea di porta e viene salvato dalla difesa della Vip Club.
Al 29′ ancora diagonale di Altomare e grande risposta di Natoli.
Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0. Più propositiva la Real

Al 1′ subito pericolosa la Real Ottaviano con Altomare che va via sulla destra, prova il diagonale, ma viene atterrato al limite guadagnando una punizione.
Al 5′ vantaggio della Real Ottaviano, Amirante va via sulla destra e con un diagonale batte Natoli firmando l’1-0! Amirante si conferma Re di coppa!!!
Al 7′ raddoppio Real Ottaviano. Super gol di Mazzocchi con un pallonetto delizioso. 2-0 Real Ottaviano!!!!
Al 15′ Mazzocchi cala il tris. Il n. 20 Rossoblú se ne va in fuga e batte Natoli in uscita per il 3-0
Al 19′ Real vicina al Poker. Iamunno ci prova dal limite, Natoli salva, sulla ripartenza il Vip cerca il gol, ma Aprile é una saracinesca. . Al 21 altomare va via sulla sinistra mette al  centro per Mazzocchi ma Natoli prima compie una parata incredibile e sul tiro di Iamunno in corsa riesce ad evitare il poker. A pochi minuti dal termine tiro libero che il capitano calcia alto ma poco importa. La Real Ottaviano vince la coppa Italia con merito e regala un trofeo da sempre sognato dal popolo rossoblù.

Ufficio Stampa Real Ottaviano

La Sintesi del match: