- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sporting Limatola, appuntamento con la storia: alla 19 a Capua arriva lo Svamoda Potenza. Miele: “Grande squadra, Goldoni illegale. Difenderemo i nostri colori”

Lo Sporting Limatola vincitore della Coppa Italia C1 [1]

Lo Sporting Limatola vincitore della Coppa Italia

Stasera alle 19 in quel di Capua lo Sporting Limatola ha un appuntamento con la storia. Parte la fase nazionale della Coppa Italia di C1 ed è l’esordio per i bianco-azzurri. Gli uomini di Luciano Miele, che dovrà rinunciare solamente a Francesco Russo (out ormai da quasi un mese), affronteranno lo Svamoda Potenza, team vincitore del trofeo in Basilicata e capolista nel proprio campionato.

POTENZA DA BRIVIDI IN CAMPIONATO. La squadra del presidente D’Anzi ha infatti fin qui registrato 45 punti, decretando uno score di 15 vittorie su 15 match disputati con 133 goal segnati e 38 subiti, che descrivono ovviamente il miglior attacco e la miglior difesa del girone unico lucano. Ha ottenuto l’accesso alla fase interregionale battendo 8-2 il Maschito in finale al PalaCampagna di Bernalda e precedentemente il Futsal Marsico nella doppia semifinale.

MIELE. D’altro canto il tecnico del club sannita è stato chiaro: “Affrontiamo una grande squadra con diversi stranieri, tra cui Tiago Goldoni che è illegale in una squadra di c1. Nonostante ciò proveremo a dire la nostra e difendere al meglio i colori di Limatola fuori dalla Campania”.

L’ANNO SCORSO IL REAL SAN GIUSEPPE. Nella passata edizione il Real San Giuseppe fu eliminato in semifinale ad Ariccia dalle Aquile Molfetta, poi vincitrici contro la Mattagnese, di Campana e Gomez. I gialloblù erano giunti alla Final Four con i successi ai danni prima dello United Aprilia, rimontato sul proprio parquet ai supplementari, e poi del Devils Chieti che strappò all’andata un pari, ma fu steso al ritorno all’ultimo minuto dal “Cobra” Campano in quel di Marigliano.