- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sanniti Five Soccer, torna il sorriso: tris in casa del Calvi

SFS [1]Torna il sorriso in casa Sanniti Five Soccer,  infatti in quel di Calvi la truppa giallorossa dei mister Pellegrino e Bovio batte la squadra di casa con un secco 3-1.

E’ arrivata dunque la reazione richiesta in settimana dai mister ai ragazzi, e puntualmente la squadra beneventana risponde presente, rialzandosi cosi dopo le due sconfitte casalinghe subite contro  Palazzisi e Frasso Telesino e continuando quindi la propria rincorsa  alla zona play-off. Sanniti che scendono in campo con Repola fra i pali e con Di Nunzio (per la prima volta in campo dal primo minuto e ottima prova la sua), Lepore, Lanni, Della Marca a completare il pacchetto dei calcettisti di movimento; entrano a partita in corso anche Luciani L., Marotti e De Toma.

Dopo una prima fase di studio al 12’ sono i Sanniti a passare in vantaggio grazie alla marcatura di Della Marca che è bravo a battere il portiere avversario con un diagonale preciso; passano circa 10 minuti ed il Calvi trova la rete del pareggio.

Ad inizio ripresa sono ancora i  padroni di casa a gettarsi in attacco e a rendersi pericolosi, dopo 7’ minuti dall’inizio del secondo tempo infatti, il Calvi fallisce un tiro libero che avrebbe potuto mettere la partita su altri binari. I Sanniti Five Soccer non demordono e con Lepore trovano nuovamente la via del gol che fissa il risultato sul 2-1 in proprio favore; nella circostanza è bravo il giovane calcettista sannita a provare la conclusione e a trovare finalmente la via del gol che ripaga il ragazzo dei tanti sacrifici effettuati per il bene della squadra beneventana. Nel finale di gara è Marotti a trovare la rete del 3-1 su tiro libero mentre a pochi istanti dal termine della gara, sempre il calcettista beneventano, fallisce un nuovo tiro libero che comunque non macchia la bella partita giocata dal ragazzo.

Buona dunque la prova dei Sanniti Five Soccer che riescono nell’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio e ad accorciare il proprio gap dalla zona Play-Off che dista ora 7 punti. Sarà fondamentale non fallire la gara di settimana prossima quando i giallo-rossi avranno di fronte (nuovamente in trasferta) l’Atletico Sannita ancorata a 3 punti nella giornata che apre il girone di ritorno.

A fine gara abbiamo ascoltato le parole di Mister Bovio che commenta cosi la bella prova offerta dai suoi ragazzi: “siamo felici per la vittoria ottenuta su un campo difficile, giocare a Calvi infatti non è mai semplice e nonostante la posizione in classifica la squadra di casa può contare su un buon roster di calciatori. Noi siamo scesi in campo determinati per trovare la vittoria che abbiamo colto; sono felice anche per la prova offerta dai nostri giovani, in particolare da ragazzi come Di Nunzio e Lepore, con quest’ultimo che è andato anche in gol e questa è la dimostrazione che il lavoro paga visto che quando vogliono, i nostri ragazzi riescono a fare cose eccezionali.

Unica nota negativa della serata gli infortuni di Della Marca e Lanni che speriamo di recuperare il prima possibile.

Dopo la prova offerta contro il Calvi sono fiducioso per il futuro a cominciare già dalla partita di settimana prossima contro l’Atletico Sannita, una gara da non sottovalutare in cui sarà importantissimo vincere per mettere in cascina altri 3 punti che possono darci ulteriore morale e slancio in classifica.”

 

VINCENZO MICCO – UFFICIO STAMPA SANNITI FIVE SOCCER