- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Amirante e Mennella coppia d’assi, la Napoli Barrese a tre punti dall’A2: sesta vittoria di fila al PalaDomitia. De Andrade: “Chiudere in bellezza”

Amirante e Mennella esultano in uno scatto di Gaetano Fiore [1]

Amirante e Mennella esultano in uno scatto di Gaetano Fiore

La GG Team Wear Napoli Barrese vola sempre più verso il sogno A2. I partenopei espugnano il PalaDomitia, non senza patemi, ed ottengono il sesto trionfo di fila: protagonisti Amirante e Mennella, in più nella prima frazione la classica ed ormai consueta perla di Antonio Pispico. Finisce 5-6, sabato prossimo a San Sebastiano al Vesuvio arriva il Real Dem e per il salto di categoria basterà una vittoria in virtù del +10 su Celano ed Amb Frosinone, che hanno tuttavia una gara in più.

Primo tentativo di Follo da posizione defilata, che poi fa risuonare il palo esterno. Ci prova Amirante, ma sono i padroni di casa a portarsi avanti con Campano che sguscia via sulla destra, salta tutti e deposita in rete l’1-0. I rossoblù impattano immediatamente, break di Mennella e proprio Amirante fa 1-1. Splendida l’imbucata di Bico, ma Faraone strozza troppo. Ancora una transizione e nuovamente pericoloso il numero 5. Il capitano poi s’inventa un assist d’oro, la scucchiaiata per la volée di Amirante: 1-2 e rimonta completata. Pispico accelera e calcia, palla sul fondo. Preludio al suo stupendo tris: controllo orientato, suola e via ad Esposito e Kaio, scambio col pivot ed il più facile dei goal. Nel frattempo Lanciato si becca il rosso diretto per una reazione violenta a giudizio degli arbitri, ma casertani rispondono con Fedele che regge un paio di urti e serve Pardo per il 2-3. Nemmeno il tempo di battere che Amirante fa tripletta pescando il jolly all’incrocio, è 2-4 al riposo.
Alla ripresa dei giochi si è di nuovo 5 vs 5 con il 16 di De Andrade che continua il suo show: imprendibile in banda mancina, al centro Mennella non può sbagliare (2-5). Ospiti ancora insidiosi con Follo che testa i riflessi di Coppola, corner ma la mira di Campolongo è imprecisa. Coast to coast di Faraone, murato e la seguente transizione vale il 3-5 di Sangiuolo che imita l’avversario e riduce il distacco. Mennella ricicla un pallone per il 7 ex San Giuseppe, il portiere dei casertani è vigile. Ci pensa la coppia Amirante-Mennella a sancire il 3-6: il primo conclude, il secondo sul tap-in è implacabile. Dall’altra parte Fiore erge il muro sulla punizione di Esposito e successivamente si supera nel rinnovato duello col numero 8. Bico frenato da un montante, nel finale Kaio è power play per mister Bosco: Sangiuolo e Pardo nel tabellino fino al 5-6 definitivo.
SALA STAMPA – “Sapevamo fosse complicata – le parole di coach De Andrade nel post match, – qui non è semplice vincere. Loro meritano i complimenti perché hanno dato tutto fino alla fine, per noi tre punti d’oro visto che vogliamo chiudere in bellezza. Proveremo ad arrivare più in alto possibile”.
Ufficio stampa GG Team Wear Napoli Barrese