- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ferraioli sogno del Terzigno, Esposito e Stiano verso Barra. Oplontina, che fai?

Francesco Ferraioli, capocannoniere dell'ultima serie C1 con 64 reti all'attivo

Francesco Ferraioli, capocannoniere dell’ultima serie C1 con 64 reti all’attivo

Trattative, sondaggi, rinnovi, acquisti e cessioni. Bello e conciso il dizionario del mercato che inizia ad entrare nel vivo.

SANNIO AMBIZIOSO – In serie C1 abbiamo parlato del Benevento che vuole costruire una squadra da vertice per poter ambire al tanto agognato salto di categoria. Esposito è ad un passo, Starace una idea concreta: sulla lista di Collarile ci sono anche Claudio Virenti (trattativa in stato avanzato) e Domenico Sferragatta che ha fatto benissimo nella sua esperienza a Telese con la maglia del Boca Futsal.

STAND-BY OPLONTINA – Ma l’Oplontina? E’ una delle domande più frequenti dopo quella dell’estate che tardava ad esplodere (tranquilli, si sta bene con 40 gradi all’ombra). E’ tutto fermo in casa vesuviana: al momento non è neanche possibile formulare ipotesi per poi essere smentiti con il trascorrere delle ore (iscrizione a rischio?). I giocatori, però, sono quelli che potrebbero cambiare aria e palazzetto, soprattutto Mario Esposito e Federico Stiano in direzione Barra (serie C2).

IL TERZIGNO SOGNA – Dopo aver conquistato la serie C1 attraverso il triangolare, il Terzigno di Biagio Ferraro inizia a muoversi sul mercato. La squadra, come annunciato ai nostri microfoni, dovrebbe essere confermata in toto. Mario Guastaferro riabbraccerebbe volentieri Carlo Altomare, in uscita dal Real San Giuseppe. Ma il sogno ha un nome e cognome: Francesco Ferraioli. Autore di ben 64 reti, il vincitore dell’ultima classifica marcatori di C1 potrebbe giocare al Polivante “Falcone e Borsellino” di Terzigno. Occhio anche alla Frattese che con il (possibile) trio Iazzetta, Loasses e PalaCasoria potrebbe rappresentare la mina vagante del (prossimo) massimo campionato nazionale.