- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Consiglio direttivo: saranno 7 i formati nella prossima serie A, Coppa Divisione al via il 10 settembre

Logo Lnd [1]Si è svolto il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Presenti a Piazzale Flaminio 9 il presidente Luca Bergamini, il vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, i consiglieri Stefano Salviati e Andrea Farabini, il segretario Fabrizio Di Felice, il responsabile della compliance Francesco Casarola; collegati in videoconferenza il vicepresidente Antonio Scocca, i consiglieri Stefano Castiglia, Alfredo Zaccardi, Umberto Ferrini e Donato Giovanni Allegrini, il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Giordano.

Aperta la seduta, approvato il verbale del precedente Direttivo e ascoltate le comunicazioni del presidente, il Consiglio Direttivo ha esaminato e valutato con esito positivo la rimodulazione dei limiti di partecipazione al gioco per la sola Serie A maschile: nella stagione 2022/2023 sarà obbligatorio inserire in lista un numero minimo di 7 calciatori “formati”. Resta confermata l’aumento progressivo di tale obbligo: nella Stagione Sportiva 2023/2024 in Serie A maschile sarà obbligatorio schierare un numero minimo di 8 calciatori “formati”, che diventeranno 9 nella Stagione Sportiva 2024/2025.

Il Consiglio Direttivo ha poi ufficializzato la partenza della Coppa della Divisione, relativa ai campionati nazionali maschili: si comincia il 10 settembre con un turno preliminare riservato ad alcune società iscritte alla Serie B; il turno seguente, il 17 settembre, vedrà invece impegnate le squadre di Serie B e quelle di Serie A2. Il restante programma di svolgimento, con l’esordio delle “big” della Serie A, e il relativo regolamento della competizione saranno oggetto di comunicato ufficiale.

Ufficio stampa Divisione