- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Scafati S. Maria: indicazioni positive, ma sconfitta col Sorrento in amichevole. Cascone: “Mi interessava applicare in campo le nostre nozioni”

Lo Scafati S. Maria [1]

Lo Scafati S. Maria

Amichevole contro il Sorrento terminata con una sconfitta per lo Scafati Santa Maria, ma tanti gli spunti positivi per la prima squadra, e spazio agli under. Un match particolare, considerati tre infortunati avvenuti durante la preparazione delle ultime settimane, e che quindi hanno ristretto al massimo il roster a disposizione del mister.

Tre i gol realizzati dallo Scafati S. Maria, il primo di Ivan Corcione e gli altri due di Francesco De Girolamo, restando in vantaggio per almeno venti minuti, con buone prestazioni di tutta la prima squadra: Cascone e Boccia, oltre a quelle dei realizzatori.
Questo il commento del mister Cascone, dopo il match:
“E’ stata una partita amichevole in tutti i sensi, visto anche il rapporto di amicizia che ci lega con il Sorrento. Ciò che mi interessava particolarmente era far capire ai ragazzi, dopo le nozioni apprese in allenamento, cosa voleva dire stare in campo, e in che modo applicarle. Nella prima fase della partita, con in campo la prima squadra, ci siamo comportati bene, mantenendo il vantaggio ed un buon ritmo. Poi nella seconda parte della gara, abbiamo dato spazio anche gli under, e giustamente abbiamo subito la superiorità degli avversari. Molto importante per noi, però, era dare spazio ai più giovani per capire quali potranno partecipare costantemente alla prima squadra”.
Ufficio stampa Scafati S. Maria