- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Casaluce, buona la prima: superato il Casilinum. Verazzo: “Soddisfatto, ma sciupato e concesso troppo”

I ragazzi del Casaluce [1]

I ragazzi del Casaluce

Buon avvio di campionato per il G.S. Casaluce C5 che porta così a casa i suoi primi tre punti della stagione avendo superato in casa il Futsal Casilinum ADV per tre reti ad una con un goal realizzato da Luca De Martino e con una doppietta di Tobia Mormile . Una gara bella e avvincente ma non semplice per tanti e svariati motivi tra cui quelli legati all’attuazione del protocollo anti Covid. “Tutta una serie di norme da rispettare e da far rispettare ma tutto sommato – dichiara il numero uno del Casaluce Salvatore Fusco – quella di sabato scorso è stato un buon banco di prova per tutte e due le compagini sia in campo che fuori, anche perché, ricordiamolo, si ritornava a disputare una gara ufficiale di campionato dopo un lunghissimo periodo di stop, quindi, l’apprensione e l’emozione era tanta. Ed era infatti questa la vera gara da disputare e da vincere ad ogni costo, quella contro il Corona Virus, quella per un ritorno graduale ad una parvenza di normalità, quella di essere consapevoli che comunque, nonostante tutto, bisogna continuare ad andare avanti, attuando e rispettando ovviamente tutte quelle che sono le regole di prevenzione, di contrasto e di sicurezza calateci dall’alto. Ebbene – conclude il Presidente Fusco – la prima battaglia l’ha vinta sicuramente lo Sport ed il Calcio a 5, l’hanno vinta il Casaluce ed il Casilinum, ed a perderla, invece, è stato il Corona virus”.

 

Ma veniamo adesso alla partita vera e propria, quella disputata sul terreno di giuoco, dove i padroni di casa, almeno per tutto il primo tempo, hanno imposto il loro gioco,  mettendo a segno con Mormile la prima delle tre reti realizzate  ma sciupando anche diverse occasioni da gol. Gli altri due gol arrivano nella ripresa, prima con De Martino e poi nuovamente con Mormile ma dopo sei minuti gli avversari accorciano le distanze con D’Onofrio. Non basta, l’incontro termina 3 a 1 per il Casaluce.

 

L’analisi di Mister Gennaro Verazzo:

 

“Sono soddisfatto della prima uscita stagionale, non è mai facile giocare la prima partita, tutti stanno a mille. Abbiamo affrontato un avversario ostico, atleticamente in salute e ben messo in campo dal loro Mister, a cui vanno i miei complimenti. Troppe occasioni sciupate sotto porta dai miei e troppe ripartenze concesse, a cui ha dovuto rimediare e replicare uno strepitoso Vaccaro tra i pali. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità, anche per merito degli avversari. Abbiamo subito un forcing negli ultimi 8 minuti sul risultato di 3-0, dove abbiamo preso un gol e dove gli avversari hanno subito iniziato a credere nella rimonta, e di questo, me ne assumo tutte le responsabilità, in quanto ad un certo punto della gara, ho deciso di richiamare in panchina Mormile per evitare che si infortunasse durante qualche contrasto, visto che al momento, a causa dell’infortunio di Piccolo, è l’unico Pivot che ho a disposizione, e quindi, con questa scelta, ci siamo abbassati di parecchio, e quindi, ci siamo schiacciati”.

 

COMUNICATO STAMPA