- Punto5.it - https://punto5.it/news -

B. Energy Lausdomini, arriva una sconfitta in casa del Domitia. Oranges: “Il problema sorge in trasferta, l’atteggiamento mentale è diverso”

Junior Domitia – B.Energy Lausdomini 5-2
Nella sesta giornata di campionato il Lausdomini affronta la Junior Domitia. Mister Oranges manda in campo il quintetto composto da Ranieri; Bertoni; Melise, Reyno e Madonna.
46049044_1912942255479399_6571976682222125056_n [1]PRIMO TEMPO
I padroni di casa si rendono subito pericolosi con una conclusione sotto porta, deviata in angolo da Ranieri. Rispondono gli ospiti con un palo esterno colpito da Melise. Ci prova in seguito Avolio con un destro ribattuto da Massa. Orabi tenta poi di beffare l’estremo difensore con uno scavetto ma la palla viene salvata a ridosso della linea. In occasione di un tiro libero, Ranieri è mostruoso a salvare in corner il tiro di Giordano. Nel finale Maggio chiama all’intervento il portiere locale che smanaccia centralmente. Si va così all’intervallo sul punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO
Piperno prende palla nei pressi dell’area piccola e calcia di prima intenzione non centrando però lo specchio. Così come nel primo tempo la partita si rivela piuttosto spezzettata a causa di continue interruzioni. Ranieri è ancora decisivo su una conclusione di Fierro. A 12′ dal termine Giordano parte in progressione dalla propria metà campo ed arriva fino in fondo siglando una rete straordinaria. Dopo soli due minuti Maggio vede l’inserimento sul fronte opposto di Avolio, il numero 17 parte a tu per tu con il portiere non sbaglia. A 6’41” dalla fine Maggio impensierisce il portiere avversario su una punizione e sul rimpallo Madonna è il più lesto ad insaccare per il 2-1 ospite. Neanche il tempo di rimettere palla al centro e Palumbo ruba palla nell’area avversaria firma il pari. Momento di black out e dopo dieci secondi è ancora Palumbo a trovare il bersaglio grosso sotto porta. Il Lausdomini schiera il portiere di movimento ma perde palla e subisce la quarta marcatura, ancora una volta ad opera di Palumbo. Su una situazione analoga la Junior Domitia va a segno per la quinta volta con Fierro. Termina così il match: Junior Domitia batte Lausdomini 5-2.
Ivan Oranges, tecnico del Lausdomini, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni:”Evidentemente il problema è la trasferta, c’è un atteggiamento mentale sicuramente diverso, paghiamo degli errori individuali ripetuti e continuati. Significa che siamo una squadra che gioca in casa e che la prossima volta manderemo qualcun altro a giocare in trasferta. Abbiamo perso punti su campi che sono alla nostra portata, altrimenti dovremmo parlare di un altro tipo di squadra. Vediamo se riusciamo a fare tesoro di questi errori e migliorare qualcosa. Gli infortuni stanno condizionando un po’ gli allenamenti ma non possono essere un alibi perché quando facciamo errori così plateali non dipende da questo, ma dal fatto che siamo poco determinati ed attenti in alcune circostanze. Sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e se lo faremo bene ci miglioreremo, altrimenti sarà questo l’andamento del nostro campionato. Speriamo di recuperare qualche infortunato nelle due settimane di sosta, dobbiamo recuperare Pipolo e valutare le condizioni di Madonna. Queste settimane servono per stabilire il nostro futuro.”