- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Libera, non riesce il poker: al PalaCasale passa il Massa Vesuvio

45992131_583150812117898_1550992362228940800_n [1]Virtus Libera Forio – Massa Vesuvio 2 – 6

Virtus Libera: Savio, Morgera, Romano, Battaglia, Polito, Zabatta, Migliaccio, Beneduce, Monti, Rossi 1, Mainolfi 1, Castaldi. All. Monaco

Massa Vesuvio: Falanga, De Pascale, Di Donna, Savastano 2, Mazzarella, Borriello 2, Pomposo 1, Solombrino 1, Alaia, Bottiglieri. All. Letizia.

Arbitro: Sig. Emanuele Raiano di Napoli

Note. Ammoniti: Savio, Polito, Monti (VL), Pomposo ed Alaia (MV). Spettatori: circa 200

La Virtus Libera non cala il poker di vittorie. Dopo tre successi consecutivi, la squadra biancoverde è costretta ad alzare bandiera bianca davanti ad un Massa Vesuvio cinico e pronto a sfruttare le ingenuità degli isolani. Partita double face per la Virtus Libera Forio: nel primo tempo i padroni di casa, nonostante il gol subito dopo appena 36 secondi, riescono a pareggiare la gara ed a tenere testa all’avversario; nella ripresa, invece, i biancoverdi commettono troppi errori puntualmente puniti da Solombrino (il migliore in campo) e compagni. Quello maturato ieri è il secondo ko casalingo del campionato, dopo la sconfitta con il Futsal Terzigno all’esordio in C/2.

Schieramenti. Mister Monaco deve rinunciare allo squalificato Enzo Coppa, ma recupera Beneduce e Mainolfi, i quali figurano nel quintetto di partenza. Con loro, ci sono Castaldi, Polito e capitan Morgera. Tra gli ospiti sono out Cozzolino, Improta, Carpentieri, Scarfogliero, Giallo, Odore e Di Dato. Letizia punta inizialmente su Falanga tra i pali, Mazzarrella, Borriello, il giovane Pomposo ed il pivot, ex Futsal Fuorigrotta, Solombrino.

La partita. Che il pomeriggio non sia dei più semplici per i biancoverdi lo si capisce subito: bastano 36 secondi agli ospiti per sfruttare una incomprensione della retroguardia foriana e portarsi in vantaggio con Borriello. La Libera accusa il colpo ed al 12’ è salvata soltanto dal palo sulla conclusione di Alaia. I padroni di casa perdono per infortunio Castaldi, costretto ad uscire per infortunio. Al suo posto, tra i pali, c’è Nicola Savio. Al 13’ il primo squillo Libera: Morgera triangola con un compagno e si presenta davanti a Falanga, il quale è reattivo nel deviare in calcio d’angolo. Al 22’ arriva il pari: Romano lavora bene di sponda centralmente per Mainolfi che di gran carriera arriva sulla palla e la manda in rete. Pochi secondi dopo, Libera vicina al vantaggio ancora sull’asse Romano – Mainolfi: i due triangolano con la palla di ritorno di Romano che non arriva a destinazione solo per il provvidenziale intervento della difesa ospite, che evita la conclusione a botta sicura di Mainolfi. Prima dell’intervallo, però, Massa ancora pericoloso con Solombrino che lavora una gran palla per De Pascale che si perde sul più bello. Al riposo si va in parità nel punteggio, un risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo e per il numero di palle gol create (tre pari). Nella ripresa, però, la Virtus Libera scende in campo senza il giusto piglio. Gli isolani iniziano a commettere errori sin dai primi minuti, venendo immediatamente puniti. Come nel primo tempo, gli ospiti impiegano non più di qualche secondo dal fischio di inizio per portarsi in vantaggio, stavolta con Savastano. Dopo una buona occasione dei locali con Migliaccio, la compagine massese cala il tris con Solombrino, il quale calcia in libertà trovando l’angolino alla sinistra di Savio. I padroni di casa non trovano la forza per reagire, neppure con la carta portiere di movimento nei minuti conclusivi, e gli ospiti ne approfittano per chiudere la contesa, andando in gol con Savastano, Pomposo ed in pieno recupero Borriello. Per la Virtus Libera, Lorenzo Rossi realizza, a pochi minuti dal gong, il sesto tiro libero consecutivo. Ma oggi serve soltanto per le statistiche.

Prossimo turno. Nel prossimo week end, la Virtus Libera sarà impegnata lontano dal Palacasale. Capitan Coppa e compagni andranno a far visita al Torre del Greco.