- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C1: il punto di Ugo Cocchia

Un turno interlocutorio quello odierno in C1 in quanto le prime hanno pareggiato e le dirette inseguitrici, eccezion fatta per l’ Artema, non sono riuscite a guadagnare punti pesanti.Olimpia e Sarno che si affronteranno marted? per la finale di coppa Italia regionale possono ritenersi soddisfatte dei rispettivi pareggi, anche se casalinghi, in quanto ottenuti contro squadre che avrebbero avuto necessit? di vincere per riaprire il discorso primato.Mezzo passo falso per il Gladiator che con la vittoria avrebbe fatto un passo importante, ma ha trovato di fronte il Castellammare che sembra aver preso il passo giusto nelle ultime giornate, come anche l’ Artema che vincendo a Pastorano si ? staccata in chiave playoff.
In zona retrocessione vittoria importantissima per Acerra che ? andata a prendere tre punti pesantissimi a Benevento, dove, a questo punto, ci sar? da fare un miracolo per evitare la retrocessione diretta.Vittoria importante anche quella del Turbine Arzano che per il momento si tira fuori dalle sabbie mobili dei playout.
Da ricordare infine la finale di coppa Italia tra Olimpia e Sarno, prima e seconda in classifica, che sicuramente offriranno un grande spettacolo essendo oltretutto due squadre abituate a vincere e sicuramente conoscono il valore di questo titolo regionale che offre una porta d’accesso alla serie B, peccato che si sia scelto un giorno come il marted? in cui la stragrande maggioranza di addetti ai lavori, giocatori e dirigenti sono impegnati con gli allenamenti, e quindi sar? difficile per tanti assistere a questo incontro.