- Punto5.it - https://punto5.it/news -

De Vita trascina ancora la Professional. Serie B: restano due coppie al comando

Speciale femminile. Doppio turno in serie A, la Professional Ischia prende il largo. Nel big-match con il Campania Futsal si scatena De Vita (nella foto) con un poker, Buonocore e De Angelis mettono a segno altre due reti. Il Campania regge benissimo un tempo poi si arrende. Non basta la tripletta di Amato e il gol di Santi. Dopo la sconfitta decretata dal giudice sportivo insieme al Talea per la rissa scoppiata in campo domenica scorsa per la ragazze di Rosaria Fierro il sogno di un campionato al vertice si allontana.
Il Marcianise va a segno con Grieco e Schiavo, ma prende 4 gol dal Talea (3 Alvino e 1 Moschella).
Il Real Sorrento batte in trasferta il Colle Sannita con le doppiette di Di Maio  e Ametrano e Coccia.
Il Capualandia demolisce il Pietramelara (Lombardo) con il poker di Manna, 2 La Vecchia, 1 Gambero e  Geretti.
L?Ischia ha la meglio sull?Aversa con doppietta di Mele e rete di Sacchiano. Aversa a segno con Ciaramella e Iorio.
L?Amalfi si sbarazza del Benevento con Calera, Parlatore e Minatolo. Per le sannite Roberto.


Doppio turno anche in serie B. Nel girone A il Citt? di Ariano realizza sei reti al con 4 di Marcella Russo e 1 di Luigia Russo.
Squadra ben messa in campo quella del Benevento che fa soffrire da subito La Dinamo San Francescoche si porta in vantaggio grazie ad una giocata da incorniciare di Zito. Nel finale del primo tempo il Benevento pareggia con un gran tiro da fuori. Nel secondo tempo ? ancora Zito, su calcio di punizione, a riportare in vantaggio la squadra ospite, che si ripete con Grasso al 15 della ripresa. La squadra di casa
cercava di accorciare le distanze e spesso sono stati prodigiosi gli interventi di De Cicco. Ad un minuto dalla fine, il Benevento riusciva ad accorciare le distanze con un diagonale, fissando il risultato finale di 3 a 2 per la Dinamo San Francesco.
La Virtus Panza segna con Fioretti e Frati, batte di misura in trasferta il Roccabascerana e resta in scia.


Nel girone B il Gruppo Sportivo Isef del presidente Antonio Boccia continua a fare faville. Le sei reti di Colonna 3, Flaminio, Di Dato, Miranda, stendono l?Altavilla nello scontro diretto.
Il Belvedere batte il Cilento con le reti di Conti, Donnarumma e  Masillo e non perde la leadership in coabitazione.


La classifica completa cannonieri di serie A e B femminile sul sito www.artepaestum.it