- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Green Park: sconfitto il Rettifilo

12669796_10208476281495160_2005755242_o [1]Ancora una vittoria per il Green Park, contro il Rettifilo di Capaccio, squadra più in forma del momento e reduce da vittorie importanti contro Fimas e Atletico Eol.

Stavolta il risultato non ammette dubbi: la vittoria del Green Park è sacrosanta e strameritata.

La squadra di Mister Poppiti, dopo un Gennaio in leggerà difficoltà, dimostra di aver smatito le tossine Natalizie e di aver ritrovato la giusta forma fisica, impostando una gara d’attacco sin dal primo minuto.

Nonostante le pesanti assenze di Moscatiello e Volzone, le occasioni fioccano, ma il portiere del Rettifilo Cannalonga si erge ad assoluto protagonista con interventi davvero apprezzabili su Poppiti, Primicerio e Caiazzo.

Il Rettifilo sembra crollare da un momento all’altro, ma lo spirito di sofferenza degli esperti Alberico ed Alfieri tengono a galla i Capaccesi, e anzi, con una bellissima azione corale, il Rettifilo va sorprendentemente in vantaggio con Ventre, abile ad insaccare in anticipo un prezioso assist di Russo.

Come al solito lo schiaffo preso fa si che il Green Park si catapulti con veemenza nella metà campo avversaria, e ne susseguono quindi 10 minuti di assoluto assedio, minuti in cui la partita si capovolge: è prima capitan Primicerio a realizzare il pari su assist di Tenaglia, e subito dopo sale sugli scudi Caiazzo, che con una doppietta in successione, sposta gli equilibri e manda al riposo le squadre sul 3-1 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il Rettifilo alza il baricentro e cerca la pressione alta, ma a differenza del passato, il Green Park è brava a difendersi, ed è sempre pericolosissima in contropiede.

Ne consegue un secondo tempo molto bello, anche se senza reti, con il Rettifilo a tenere il pallino del gioco ma con il Green Park che crea moltissime occasioni per arrotondare, con Tenaglia, Bottone (clamorosa parata del portiere Cannalonga) e soprattutto con il trottolino Viscido, all’esordio stagionale, ed ampiamente trai migliori in campo.

L’unica occasione davvero importante per il Rettifilo, la crea Russo, ma Tenaglia salva sulla linea a Guaccio battuto.

La diga eretta da Tenaglia e Primicerio regge fino alla fine, e la gara termina sul punteggio di 3-1, che forse è anche striminzito se si contano le occasioni create dagli olevanesi. L’unica pecca per gli uomini di Poppiti è quella di non riuscire a chiudere le partite concretizzando le occasioni create.

Ma il Rettifilo si è comunque mostrata una squadra in grado di lottare fino alla fine per le posizioni che contano, avendo mostrato uno spirito di sofferenza ed un’organizzazione tattica davvero importante.

Solo un Grande Green Park poteva sconfiggere questa squadra imbattuta da diverse gare.

La gara è stata agonisticamente valida ma con un rispetto reciproco totale da parte delle due squadre, e gli abbracci a fine gara testimoniano quanto rispetto ci sia stato trai giocatori in campo.

Per il Green Park, appuntamento a Domenica prossima in trasferta ad Agropoli contro l’Oratorio Sant’Antonio, per l’ultima gara del girone di andata.

Migliori in campo Viscido e Caiazzo per il Green Park, Alfieri per il Rettifilo.

Arbitraggio appena sufficiente.

ADDETTO STAMPA GREEN PARK