- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie C1. Play-off, sì o no? La Trilem intanto è quinta. Tre successi di fila per l’Oplontina, riscatto Cavese

51868965_1845202472269166_518866254476345344_n [1]Lunedì nel corso di “Punto 5 la Casa del Futsal” abbiamo fatto il punto della situazione per quanto riguarda il massimo campionato regionale (CLICCA QUI [2]).

Il calendario segna venti e prefigura la non realizzazione dei play-off: i Leoni espugnano il PalaFerrara (tris di Fergola) confermandosi devastanti in zona goal: 145, con una media di 7,25 a partita. Statisticamente un vantaggio enorme per gli uomini di mister Lieto, mentre i rivali del Limatola vincono sul campo dello Spartak.

Seconda sconfitta interna consecutiva per i ragazzi allenati da Sorice, ne approfitta l’Oplontina (in vantaggio negli scontri diretti) che aggancia i giallorossi, sbancando Aversa grazie a tre sigilli del solito Ferraioli, di cui interrompe la serie positiva di 10 punti nelle ultime 4, e registrando il terzo successo di fila.

La Trilem sale in quinta piazza con i dieci goal di Scafati (15 punti nelle ultime 5 trasferte con 45 marcature). Il Pompei ha subito 18 reti contro i Leoni e il team del tecnico Grieco.

A San Marzano i granata e il Pozzuoli si dividono il bottino: 7 punti nelle ultime tre trasferte per i flegrei, 4 nelle ultime tre apparizioni interne; la squadra di coach Del Mastro ha ottenuto 5 punti nelle ultime 5 (sconfitta a Benevento, pari casalingo con l’Aversa, successo interno con lo Spartak, zero punti a Capua e un altro pareggio sabato). Dopo sei partite e zero punti la Cavese batte 3-1 l’Eden Acerrana (Grimaldi, Sellitto e Di Lieto), proveniente da tre kappaò di fila. L’ultima vittoria risale al 14° turno con un 7-0 al Pozzuoli Flegrea.

Boca di misura a Casagiove con ancora Sferragatta protagonista (doppietta): Pontillo aveva appena ritrovato i tre punti dopo sei incontri, due successi di fila per i gialloblù di Mangiacapra.