- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A planetwin365, tra oggi e domani gara-2 semifinali playoff: il Napoli e il Rieti (su Sky) cercano il riscatto

WhatsApp-Image-2019-05-11-at-8.44.46-PM [1]Archiviata gara-1 di sabato, è già tempo di tornare in campo per le “Top Four” protagoniste delle semifinali scudetto dei playoff della Serie A planetwin365. Gara-2 si gioca “spalmata” su due giorni: si apre oggi, lunedì, con AcquaeSapone Unigross-Lollo Caffè Napoli, si prosegue martedì con Italservice Pesaro-Real Rieti. La sfida del Palaroma sarà trasmessa in diretta Facebook su PMGSport Futsal, quella del Pala Nino Pizza andrà live in tv su Sky Sport Serie A (ch. 202 del digitale satellitare). I campioni d’Italia di Tino Pérez e la squadra di Fulvio Colini sono avanti 1-0 nella serie, al meglio delle cinque partite.

CLICCA QUI [2] PER IL PROGRAMMA E GLI ARBITRI

Si parte questa sera, alle 20.30, da Montesilvano, dove l’AcquaeSapone ha “traslocato” per giocare la post-season. Sabato sera gli abruzzesi hanno dato un’impressionante dimostrazione di forza, sbaragliando con un altisonante 7-1 la squadra di Marìn che pure aveva segnato per prima con lo spagnolo Jesulito. L’obiettivo numero 1 in casa dei campani sembra aumentare l’intensità difensiva per creare maggiori grattacapi a Murilo e compagni, che invece ambiscono apertamente a portarsi sul 2-0 nella serie e a ipotecare la qualificazione alla finale. Tra i padroni di casa dovrebbero essere tutti a disposizione, gli ospiti devono invece valutare le condizioni dell’asso paraguiano Salas, assente due giorni fa.

Martedì, alla stessa ora, le telecamere di Sky Sport 1 HD si spostano al Pala Nino Pizza, dove l’Italservice Pesaro riceve il Real Rieti. La squadra di Colini ha rischiato di uscire con le ossa rotte dal primo incontro, che l’ha vista andare sotto a 40” dalla sirena dopo aver perso per espulsione la stella Borruto: al capocannoniere della Serie A il giudice sportivo ha inflitto un turno di squalifica. Invece il gol a 6 secondi dalla fine di Canal ha portato la sfida ai supplementari dove i marchigiani del presidente Pizza sono riusciti a prevalere. Il sostituto naturale di Borruto sembra Mancuso, ma nelle rotazioni dell’Italservice Pesaro potrebbe rientrare capitan Tonidandel. Anche per contrastare il peso offensivo degli ospiti – dove puntano al rientro sia Joaozinho sia Abdala – con i vari Kakà, Chimanguinho e Nicolodi.

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE

ACQUAESAPONE UNIGROSS-MARITIME AUGUSTA 2-1 (2-5, 4-0, 4-1)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-META CATANIA BRICOCITY 2-0 (5-3, 5-3)

REAL RIETI-FELDI EBOLI 2-0 (4-3, 2-1)

ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 2-0 (4-2, 5-1)


SEMIFINALI
 (11/5, 14/5, 17/5, ev. 19/5, ev. 25/5)

1) ACQUAESAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 1-0 (7-1, …)

2) ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI 1-0 (6-3 d.t.s., …)


FINALE
 (1/6, 4/6, 9/6, ev. 16/6, ev. 21/6)

VINCENTE 1-VINCENTE 2

UFFICIO STAMPA DIVISIONE