- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli Calcetto, al presidente Sandro Capodanno va la benemerenza FIGC

benemerenza2Si è svolto il 10 giugno 2017 a Roma, presso il Centro Congressi dell’Hilton Rome Airport, l’annuale Cerimonia delle Benemerenze. Il riconoscimento che la FIGC conferisce ai Dirigenti di Società che hanno acquisito particolari meriti di promozione e nello sviluppo dell’attività calcistica in ambito giovanile e scolastico. Presenti, per la consegna di quarantasei premi previsti, anche il Presidente federale Carlo Tavecchio, Il Vice Presidente e Presidente LND Cosimo Sibilia e il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci.
In tale occasione è stato premiato il Presidente del Napoli Calcetto, Alessandro Capodanno, per la sua carriera ultratrentennale nella FIGC.
Unico dirigente del calcio a 5 a ricevere l’ambito premio nella giornata di premiazioni.
Commoventi le parole del delegato Regionale Antonio Sarnelli che sulla sua pagina Facebook esprime il seguente stato:
“Il calcio a 5 non dimentica i suoi “eroi”
Sandro Capodanno premiato per i tanti anni passati ad insegnare sport.
Complimenti Professore, sei nei nostri cuori. Orgogliosi di te”

Sono orgoglioso di aver vissuto una giornata ricca di emozioni in compagnia di mia figlia Solange e di mio genero Salvatore, dice Sandro Capodanno. Aver incontrato tanti amici come il Presidente Tavecchio, Cosimo Sibilia, Antonio Matarrese ed altri ancora. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, a tutto Il Napoli Calcetto, allo Staff tecnico, ai genitori, ai giocatori, agli amici Antonio Sarnelli, Stefano Salviati ed Andrea Vecchione. Sono certo che tutte le immagini, le sensazioni e le emozioni di questa grande festa non verranno dimenticate facilmente.