- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal in Paraguay, stagione sospesa definitivamente

 

Loh [1]Il futsal si ferma definitivamente in Paraguay in questo 2020. Dopo un incontro con il Ministro della Sanità Pubblica e del Benessere Sociale, l’APF (Federazione Calcistica del Paraguay) ha comunicato la sospensione definitiva della stagione in corso di futsal.

Ad aprile si era deciso di sospendere tutte le categorie e gli allenamenti del calcio a 5 in attesa di nuovi eventi e decisioni. Nelle ultime ore, dopo un incontro risolutivo tra l’APF e il Ministero della Salute Pubblica, si è deciso di non giocare a futsal per quest’anno. La decisione risiede nel fatto che il calcio resterà ancora in stand by nella Divisione Intermedia ed anche nelle categorie First B, C, D. Non si giocherà neppure nel Beach Soccer e nel Calcio Femminile.

”La crescita degli infetti da Covid-19 persisterà per altre sei settimane e dopo quel periodo si prevede una graduale diminuzione dei casi”. Questi i termini utilizzati dall’APF che ora deve concentrarsi sulla Liga Nacional che si svolgerà a febbraio del prossimo anno nella città di Villarrica, nella speranza che il Covid-19, in futuro, conceda davvero una tregua.

Da calcioa5anteprima.com