- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#RiprendiamoC1. La linea verde del Cus Avellino, Lanzetta: “I nostri prospetti dovranno crescere. Divertiamoci e divertiamo, ma partenza fissata troppo frettolosamente”

Emilio Lanzetta, presidente Cus Avellino [1]

Emilio Lanzetta, presidente Cus Avellino

Un corso diverso con una nuova guida tecnica (Carbone), l’esperienza della parte storica del parco giocatori e più di qualche prodotto del settore giovanile su cui si lavorerà con insistenza. Questi i cardini di un Cus Avellino che punta a sviluppare le sue idee e ben figurare nella C1 imminente.

“L’intenzione è far crescere i giovani ed in particolare negli allenamenti – dice il presidente Lanzetta, – a turno avranno poi la possibilità di dimostrare i progressi nelle gare di campionato. Sono prospetti di rilievo ed è innegabile che bisognerà avere un occhio di riguardo sia per le questioni di campo che per quelle al di fuori di questo”.

“Obiettivi? Non ho guardato in casa degli altri, scenderemo sul terreno di gioco sempre con lo stesso criterio, ovvero divertirci e divertire accettando il risultato. Quando qualcosa va storto solo il lavoro quotidiano può essere la soluzione”.

“Tuttavia vorrei sottolineare quanto, secondo me, la partenza della competizione sia stata fissata in maniera frettolosa. In virtù di tutto ciò che sta accompagnando le nostre vite ci sarebbe dovuta essere una gestione più cauta, spero di non dover far fronte a troppi infortuni a causa dei tempi ridotti per la preparazione atletica”.