- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sanniti FS, aria di derby in Coppa Campania. Donato Biele: “Sfida affascinante, sarà dura”

Vigilia di derby per i Sanniti five soccer che affronteranno, nella seconda giornata della fase a gironi di Coppa, la Campana Futsal in una stracittadina che si preannuncia davvero affascinante.

A parlarci delle ore che ci separano ancora dal match e di quanto sta facendo la formazione allenata dal duo Pellegrino-Bovio, è Donato Biele, pipelet e vera roccia dello spogliatoio giallorosso, uno di quelli ai quali ti aggrappi nei momenti più difficili e che corri ad abbracciare per primo in quelli più belli.

Sei uno dei “senatori”, insieme con Pastore, di questo nuovo corso dei Sanniti: quali sono le sensazioni in merito a questa sorta di anno zero?

Questa scelta da parte della società e dei mister mi è piaciuta fin dal primo momento. È una buona occasione per iniziare a gettare basi solide per progetti ambiziosi che, da qui a qualche anno, si vorranno realizzare. Più che senatore mi sento un fratello maggiore, data l’età di qualcuno potrei essere anche qualcosina in più. Cercherò di insegnare, con tutti i miei limiti, in campo ma anche fuori, ciò che di buono ho potuto imparare in tutti questi anni, bisogna sempre lasciare qualcosa altrimenti tutto ciò che è stato finisce lì e sembra non aver futuro.

Nel debutto in Coppa è arrivata una sconfitta contro il San Nazzaro pur avendo giocato una buona partita: come giudichi lo stato di forma della squadra attuale e quali pensi possano essere le potenzialità?

Donato Biele [1]

Donato Biele

È vero, abbiamo giocato una buona partita contro una bella squadra organizzata come il San Nazzaro. Loro giocano insieme da tanti anni, invece per alcuni ragazzi è stato un esordio assoluto in una competizione ufficiale di calcio a 5. Nonostante tutto, la cosa più importante è stato il carattere di alcuni giovani, siamo ancora in fase di preparazione e pian piano tutti stanno crescendo soprattutto dal punto di vista tattico. Saremo tutti pronti per il campionato, ci toglieremo tante soddisfazioni. L’obiettivo play off è alla nostra portata.

Domenica c’è il derby contro la Campana dei tanti ex: che partita sarà secondo te?

Il derby con la Campana resta sempre una delle sfide più affascinanti, è ancora vivo il ricordo della finale playoff di due anni fa, dove la spuntammo alla fine di una gara intensissima. Quest’anno credo che partiranno con i favori del pronostico per la vittoria finale del campionato. Ci sono tanti uomini di esperienza, ben affiatati tra loro considerando che giocano insieme da tanti anni sotto la guida attenta dell’amico, ex compagno di squadra, Vincenzo Ficociello. Hai citato gli ex, come dimenticare i bei momenti trascorsi insieme? Saremo avversari in campo per 60 minuti, ma li porto sempre nel cuore. Grazie per questa tua intervista mio caro A.S.

Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer