- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, tre di fila: con il Castelfidardo ci pensa Duarte

71520753_842895966124905_2477113621939748864_n [1]Terzo successo di fila in campionato per il Real San Giuseppe. La squadra di Andrea Centonze espugna Castelfidardo grazie ad un gol di Duarte al 3′ del primo tempo e sale a nove punti in classifica.

VANTAGGIO DI MISURA – Centonze lancia subito Ranieri e Favero dal primo minuto con Duarte, Volonnino e Manfroi a completare lo starting five. La squadra ospite parte subito a spron battuto: Mazzanti, preferito a Tatonetti, già è chiamato agli straordinari su Manfroi e Favero. Il gol è nell’aria e arriva al minuto tre: assolo di Japa Duarte che registra il suo quinto sigillo stagionale (quattro in campionato, uno in Coppa Divisione). La gara sembra in discesa ma Mazzanti è strepitoso su Bico, Duarte e Volonnino e tiene viva la partita. Favero colpisce il palo e Ranieri para un tiro libero a Piersimoni allo scadere e si va al riposo sullo 0-1.

GOL SCIUPATI – Il leitmotiv non cambia neanche nella ripresa: il Real San Giuseppe fa la partita anche se la gara viene continuamente interrotta a causa della condensa formatasi sulla superficie della struttura. Follador fa i conti col palo, Silveira si divora il gol dell’1-1 a tu per tu con Ranieri. Gianangeli si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento e Volonnino, a due metri dalla porta, fallisce il raddoppio che poteva far calare il sipario. Manfroi prima colpisce il palo e poi sbatte sul muro eretto da Mazzanti. Finisce così, con la vittoria di misura del Real San Giuseppe e il secondo clean sheet di fila in trasferta.

RINGRAZIAMENTI – Il Real San Giuseppe ringrazia pubblicamente il Tenax Castelfidardo per la grande ospitalità e l’accoglienza ricevuta durante la giornata.

Ufficio stampa Real San Giuseppe