- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Libera Forio, missione compiuta: passaggio al turno successivo in Coppa Campania

DSC_4934 [1]VIRTUS LIBERA FORIO – ATLETICO CHIAIANO 6 – 3
Virtus Libera Forio: Curci, Ruggiero, Mainolfi, Coppa, Polito, Morgera, Melise 4, Beneduce, Iacono 1, Rossi 1, Cuomo, Schiano. All. Monaco
Atletico Chiaiano: Finamore, Liccardo, Bellico, Salierno, Ippolito 1, Avolio, Danise 1, Dentale, Guazzo 1, Ranucci, Di Benedetto. All. Demartino
Arbitro. Sig. Raiano della sez. di Napoli
Note. Espulsi al 20’ s.t. Curci (VL) per doppio giallo;  al 31’ s.t. Finamore (AC) per doppio giallo, al 33’ s.t. Di Benedetto (AC).
Missione compiuta in casa Virtus Libera Forio. La squadra di mister Gino Monaco si aggiudica anche il return match con l’Atletico Chiaiano e prosegue il proprio percorso in Coppa Campania. Positiva la prestazione degli isolani che, nel doppio confronto, hanno dimostrato di meritare il passaggio del turno. Strepitoso Daniele Melise, autore di una prestazione maiuscola e di quattro reti, di cui una spettacolare. Tante le note positive, però, per l’allenatore Monaco. Adesso capitan Coppa e compagni sfideranno l’Acerra.
La partita. Bastano appena 3’ alla Virtus Libera per sbloccare la gara e portarsi in vantaggio con Daniele Melise. Gli isolani sono padroni del campo e costruiscono diverse palle gol, al 14’ è tempo di raddoppio col “prof.” Rossi. Come già accaduto in occasione della gara di andata, l’Atletico Chiaiano, in difficoltà nei primi minuti, viene fuori nella seconda parte della prima frazione di gioco. Dopo aver fallito due ghiotte palle gol, gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Danise, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il primo tempo, però, ancora non è concluso e Daniele Melise, al 31’, ristabilisce la distanza di due reti tra le sfidanti. Nella ripresa, il giovane Ale Iacono ed ancora Melise fissano il risultato sul 5 a 1. Di particolare bellezza la terza rete di Dm7, che si produce in un imparabile siluro all’incrocio dei pali. Sul 5 a 1 la qualificazione sembrerebbe cosa fatta, ed invece, a questo punto, la Virtus Libera si complica un po’ la vita. Gli isolani prima incassano due gol evitabili, poi sono costretti a gestire l’espulsione, per doppio giallo, del numero uno Curci. Con bravura ed intelligenza i bianco verdi gestiscono il momento di difficoltà e con la quarta rete di Melise chiudono il discorso qualificazione. Nel finale di gara, espulsi il portiere ospite Finamore e Di Benedetto. Adesso, ci sarà l’Acerra, in Coppa, ad attendere gli isolani.
 Ufficio stampa Virtus Libera Forio