- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Poker di Santoro, il Coast vince in casa del San Marzano

image0 [1]Il Futsal Coast porta a casa altri tre punti, vincendo anche la prima gara in trasferta della nuova stagione. Dopo la vittoria in rimonta con la Cus Napoli tra le mura amiche, i costieri sono bravi a gestire la gara e cinici nelle occasioni in quel di San Marzano.
PRIMO TEMPO – Dopo un inizio di gara equilibrato con poche occasioni, Santoro con un tiro dalla distanza porta in vantaggio la squadra costiera. Rosbino commette fallo ed è rigore per il San Marzano che realizza l’intramontabile Lino Suarato. Poco più tardi è sempre Santoro a riportare in vantaggio i suoi con un altro tiro dalla distanza. Il San Marzano non si arrende e trova il pareggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Suarato ha la possibilità di portare i suoi in vantaggio allo scadere con un tiro libero parato da Rosbino. Finisce 2-2 il primo tempo.
SECONDO TEMPO – Parte subito forte il Coast che colpisce un palo con D’Ammora. Poco più tardi uno-due micidiale dei ragazzi di mister Del Gaizo, prima Santoro riporta in vantaggio i suoi e poi Ferraioli si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca il gol del 2-4. Occasioni da entrambe le parti ma nessun gol, il Coast è bravo a gestire il risultato con un’ottima difesa. Viene assegnato un rigore per i costieri, sul dischetto va il bomber Ferraioli che non sbaglia e porta i suoi sul 2-5. Dopo pochi minuti viene assegnata una punizione al Coast che Santoro realizza mettendo la palla nel sette. La squadra locale ci prova nei minuti finali con il portiere di movimento e trova due reti che fissano il risultato sul 4-6.
Ottima prova nel complesso per la squadra costiera, Santoro protagonista assoluto con quattro reti e un’ottima partita giocata in difesa. Bomber Ferraioli timbra altri due gol che si aggiungono ai quattro della prima giornata. Buon esordio per Rosbino e Gambardella, rispettivamente classe 98’ e classe 99’ alla loro prima stagionale con la maglia costiera. Nella prossima gara il Coast sarà di scena ancora in trasferta contro l’esperta Trilem Casavatore di mister Florio.

Ufficio stampa Futsal Coast