- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola U21, Rocco: “Maturati mentalmente, con tutto l’organico saremo competitivi al massimo”

74981286_10212917491045928_30576688224010240_n [1]Dirigente della squadra Under 21, Roberto Rocco fa un po’ il punto sulla situazione dei ragazzi dopo alcune uscite stagionali e la recente vittoria contro il Casaluce.

AS: È stato un inizio abbastanza difficile per i ragazzi ed il mister, complice anche una rosa decimata, come è cambiata la situazione dopo la gara con il Casaluce?

RR: E un momento positivo per noi soprattutto dopo la vittoria con il Casaluce (grande avversaria soprattutto nel primo tempo).

Anche se siamo stati eliminati dalla coppa, i ragazzi hanno risposto con personalità alle due gare successive, sia con lo Sport e Vita sia con lo stesso Casaluce.

La squadra è maturata a livello mentale perché i ragazzi ci tenevano tantissimo  a far bene (dopo la prima sconfitta) e a dimostrare che loro possono lottare con chiunque; ed in effetti, anche con molti infortuni, stiamo dimostrando grande carattere e determinazione nel voler far bene a tutti i costi.

AS Gli infortuni per adesso sono stati un vero tallone di achille, come si sta evolvendo questa situazione in vista del

prossimo impegno?

RR: La Rosa pian piano si è integrata molto bene. Ci sono ragazzi arrivati da poco tempo con noi e anche il mister Cecere, che sta facendo un buon lavoro con tutti, sta trovando pieno ritmo con tutti i loro.

Innegabile il fatto, che alcuni infortuni ci abbiano decimato e rallentato nel nostro percorso di crescita, ma pian piano anche gli infortunati stanno recuperando e presto riavremo un organico competitivo al massimo.

La prossima sfida sarà molto insidiosa sul campo dell’Atellana una squadra a mio parere messa bene in campo, e già affrontata con l’under 19 lo scorso anno dandoci filo da torcere, ma resto convinto del fatto che i ragazzi metteranno tutto il loro impegno per dimostrare in loro valore. Cercando alla fine  di portare a casa 3 punti importanti.

AS: Le aspettative societarie per il gruppo sono abbastanza elevate, e le tue?

RR: Beh, l’obbiettivo che può avere l’under 21, è inequivocabilmente quello di puntare in alto. Io sono felicissimo di rappresentare questo gruppo coadiuvato dal mio collega Donato Papa, e colgo anche l’occasione per ringraziare pubblicamente Gianpiero Parisi e Nicola Cecere per la grande opportunità che mi stanno offrendo.

La squadra sà quanto ci teniamo affinché si punti alla vittoria del campionato, ma siamo consapevoli che la concorrenza è alta. I play-off sono un obiettivo minimo, ma in entrambi i casi, tutto potra essere raggiunto solo migliorandosi un passo alla volta. La rivalita è sana, alla fine vincerà il migliore.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA