- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ci pensa Gonzalez, la Salernitana strappa un punto sul campo del Chiaravalle

La Salernitana [1]

La Salernitana

Dopo il doppio successo in campionato delle scorse settimane, con Spartak e Chieti, la Salernitana Femminile 1970 tornava in trasferta per affrontare le marchigiane del Chiaravalle. La sfida del decimo turno del girone C di Serie A2, con Tirozzi out per problemi fisici e Antonia Giugliano recuperata, vede le ragazze di mister Lanteri impegnate in provincia di Ancona in casa di una delle squadre più in palla del torneo.

Le granata, in maglia celeste, vedono Di Martino provarci su schema da corner al 1′ mentre sul fronte opposto sono Donati e Lucchesi a cercare la porta di Ianniello. Al 7′ Gonzalez dopo una serpentina si presenta davanti a Moczik che salva le sue in uscita ma pochi secondi dopo Lucchesi porta avanti le padroni di casa. La reazione ospite arriva al 10′ con il palo di Lisanti ma a segnare è ancora il Chiaravalle che con il più classico dei contropiedi con Nicoletti sigla il 2-0 al 12′. La Salernitana prova a scuotersi con Antonia Giugliano che dalla distanza non inquadra però la porta mentre D’Errico trova l’opposizione di Moczik che replica poco dopo su Di Martino e D’Angelo.
Ad inizio ripresa le ospiti creano pericoli alla difesa locale con Enrica Giugliano che chiama all’intervento Moczik. L’estremo difensore marchigiano però non può nulla sulla girata di D’Angelo che in bello stile accorcia le distanze marcando il 2-1 al 4′. La Salernitana preme alla ricerca del pari e con Di Martino chiama ancora agli straordinari Moczik. Le padroni di casa dal canto loro non stanno a guardare ma a metà frazione Nicoletti Pini si becca un rosso lasciando le sue con l’elemento in meno. La Salernitana prova a pareggiarla ma con Enrica Giugliano colpisce il palo prima di rivedere ristabilita la parità numerica. Al diciassettesimo però è Gonzalez in ripartenza a trafiggere Moczik dopo aver tagliato il campo in diagonale. L’ultima occasione è per la numero 28 che si ripete poco dopo ma da posizione defilata mette di mezzo metro sul fondo.

Chiaravalle- Salernitana Femminile 1970 2-2 (2-0 p.t.) 

Asd Atletico Chiaravalle: Donati, Cataneo, Aquili, Cea, Bussaglia, Nicoletti Pini, Lucchesi, Magnanti, Taccaliti, Capadrossi, Moczik. All: Molinelli
Salernitana Femminile 1970: Ianniello, D’Angelo, Lisanti, Di Martino, Cipoletta, Gonzalez, D’Errico, Palumbo, D’Urso, Giugliano E, Giugliano A.. All: Lanteri
Reti:  8′ Lucchesi, 12′ Nicoletti Pini pt.
4′ D’Angelo, 17′ Gonzalez st.
Ammonite: Magnanti, Bussaglia, Giugliano A.
Espulse:: Nicoletti Pini 10′ st
Arbitri: Bomboletti-Sallese Crono: Ramazzotti.

 

Christian Vitale – Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione SAFE 1970