- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Marigliano, Fabio Oliva è molto soddisfatto della prima parte di stagione: “Siamo oltre le aspettative, ai ragazzi non do tregua”

Fabio Oliva e il suo Futsal Marigliano

Fabio Oliva e il suo Futsal Marigliano

Grasso ma non solo. Non si tratta degli eccessi post festività, la bilancia del Futsal Marigliano segna diverse plusvalenze, dettate soprattutto da un roster che diviene sempre più prezioso. L’argentino Renzo Alfredo Grasso rappresenta solo l’ultimo tassello del mosaico biancorosso, prima di lui tanti altri talenti quali Fabrizio Guido, Claudio Virenti, Domenico Sferragatta, Francesco D’Isanto, Carlo Quaglietta, Alfredo De Tommaso, Sergio Colalongo, Matheus Rochi, Marco Varriale e Guido Scarpetta.
Sono ben 11 le liste che fanno capo al Futsal Marigliano, il sodalizio caro al presidente onorario Angelo Egisto, che al secondo anno in serie cadetta sembra proiettato verso palcoscenici sempre più importanti. Fuori dalla Coppa Italia a testa alta contro il Fuorigrotta, le pantere di mister Oliva hanno proseguito il loro cammino nella Coppa della Divisione battendo il Sandro Abate e approdando ai sedicesimi, mentre in campionato coabitano la vetta proprio con gli irpini.

Ieri tutti fermi, la sosta ha dato spazio al riposo in vista delle prossime gare che saranno avvincenti quanto ostiche, un calendario che vedrà in sequenza Bernalda, Taranto, Lausdomini e Polignano nelle prossime 4 sfide. Poi 4 derby su 5 gare a chiudere la stagione con Fuorigrotta, Caserta, Sandro Abate e Alma Salerno, alla penultima il Conversano. Insomma non sarà una passeggiata per capitan Zamboni e soci, che rincorrono il sogno playoff con un bottino da fare invidia a tutte le inseguitrici.

Ai nostri microfoni Fabio Oliva, il tecnico di Prima Squadra e Under 19: In campionato abbiamo fatto un girone di andata perfetto, andando ben oltre le aspettative, non dimenticando che la scorsa stagione è arrivata una salvezza all’ultima giornata con un gol negli ultimi secondi. L’obiettivo di quest’anno non è cambiato, i play off dovrebbero essere cosa certa, resto dell’idea che Sandro Abate e Alma Salerno nei primi 5/6 elementi hanno qualcosina in più di noi, dobbiamo ancora lavorare tanto per confermare quanto di buono fatto nel girone di andata. Ai ragazzi non do tregua ogni giorno cerco di trasferire le motivazioni e la carica giusta per svolgere allenamenti sempre al 101% anche se permettetemi di dirlo, oltre al grandissimo lavoro di tutti gli atleti voglio evidenziare l’eccellente lavoro svolto dalla mia seconda squadra, per me più preziosa della prima, senza la quale il sottoscritto ed i giocatori non avremmo potuto ottenere tutto questo. Non finirò mai di ringraziare Marco Ciotola il mio secondo, Maurizio Guerra preparatore dei portieri, Paco di Venere fisioterapista, Emanuele Modugno magazziniere, Lino Somma team manager e Paolo Addeo addetto alla comunicazione“. E aggiunge: “Il percorso della Coppa Divisione per quanto ci riguarda è affascinante e insidioso allo stesso tempo, è motivo di grande orgoglio leggere il nome del Futsal Marigliano nella griglia delle 16 insieme a squadre di categoria superiore ma dobbiamo fare molta attenzione, sarà importantissimo da parte mia la gestione già della prossima gara che in base al sorteggio che avverrà il 1 febbraio potrebbe metterci subito davanti ad una big”.